kika82 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 pur prendendo la diane i capelli mi cadono!! ciò significa forse che nn ho l'a.a. ma un t.e.? quanti capelli devono cadere al giorno? ci sono giorni in cui se passo la mano fra i capelli ne trovo tanti altri normale. poichè ho i capelli ricci nn li pettino mai, quando li lavo ne conto in doccia 3-400, lavandoli ogni tre giorni.normale? ho notato che mentre prima avevbo una ricrescita molto rfapida delle unghie adesso ci mettono più di un mese a ricrescere, normale? gli esami sono ok! ho faTTO cure e cure di integratori alimentari, delle volte ho disturbi intestinali e sento accelerare i battiti del cuore, forse perchè sono molto ansiosa e un pò stressata. sonon proprio i capelli a farmi stare male, quando mi cAdono mi sale la febbre!!! penso che tutti notino il mio diradamento!! forse è questa la causa del mio problema? il mio dermatologo mi ha detto che per farmi ricrescere i capelli l'unica cura è la pillola, che così il diradamento regredisce e guarisco e che è inutile mettere lozioni, ma a me i capelli continuano a cadere!! che dovrei fare a livello di terapia? che si prende per il t.e.? so già che devo stare calma e andare da uno psic!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 tu sei decisamente troppo ansiosa..! è solo un mese che prendi la diane kika,i risultati di qualsiasi cura non si vedono dopo un mese e nemmeno dopo 3 e magari neanche dopo 6. stai calma! non esiste una regola su quanti capelli perdere.300 sono tanti,ma se non ti spazzoli mai allora diventa meno strano. poi dipende da quanti capelli tu di solito in una situazione normale perdevi. e guarda che forse può essere che ne perdessi lo stesso parecchi ma non ci facevi caso come adesso. se il ferro non è carente,la ferritina non è carente,vit b12 a posto acido folico aposto, magnesio zinco rame a posto,hai controllato la tiroide? la tachicardia sono certa sia per la tua ansia,ma magari potrebbe anche essere una disfunzione tiroidea,non mi ricordo se te l'ho già chiesto. mi hai detto che non hai ovaio policistico,che gli ormoni forse sono ok,anche se forse è meglio fare un dosaggio. io non saprei che altro dirti di controllare. hai provato a controllare la prolattina? è un ormone che ad alte dosi è alopecizzante. e si alza se sei stressato o per altri motivi. ma stai tranquilla e se ti senti di andare da uno psicologo vacci,non c'è niente di male o di sbagliato o di vergognoso. il diradamento io non so come sei messa,ma se anche si intuisse non è niente di grave. anche perchè leggendo vedo che scrivi che hai paura che il diradamento si possa vedere,quindi mi sa che non lo noti molto nemmeno tu,gli altri di conseguenza non lo vedranno,non è che tutti stanno a guardarti in testa,agli altri non freega mica niente dei difetti altrui,ognuno pensa ai propri,non penso che tu per esempio ti preoccupi del naso storto di tizio o dei brufoli di caio..insomma fatti loro. e poi guarda consolati dai,sono certa che se vuoi fare un confronto con me vinco io su tutta la linea :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 guar tu sei decisamente troppo ansiosa..!è solo un mese che prendi la diane kika,i risultati di qualsiasi cura non si vedono dopo un mese e nemmeno dopo 3 e magari neanche dopo 6. stai calma! non esiste una regola su quanti capelli perdere.300 sono tanti,ma se non ti spazzoli mai allora diventa meno strano. poi dipende da quanti capelli tu di solito in una situazione normale perdevi. e guarda che forse può essere che ne perdessi lo stesso parecchi ma non ci facevi caso come adesso. se il ferro non è carente,la ferritina non è carente,vit b12 a posto acido folico aposto, magnesio zinco rame a posto,hai controllato la tiroide? la tachicardia sono certa sia per la tua ansia,ma magari potrebbe anche essere una disfunzione tiroidea,non mi ricordo se te l'ho già chiesto. mi hai detto che non hai ovaio policistico,che gli ormoni forse sono ok,anche se forse è meglio fare un dosaggio. io non saprei che altro dirti di controllare. hai provato a controllare la prolattina? è un ormone che ad alte dosi è alopecizzante. e si alza se sei stressato o per altri motivi. ma stai tranquilla e se ti senti di andare da uno psicologo vacci,non c'è niente di male o di sbagliato o di vergognoso. il diradamento io non so come sei messa,ma se anche si intuisse non è niente di grave. anche perchè leggendo vedo che scrivi che hai paura che il diradamento si possa vedere,quindi mi sa che non lo noti molto nemmeno tu,gli altri di conseguenza non lo vedranno,non è che tutti stanno a guardarti in testa,agli altri non freega mica niente dei difetti altrui,ognuno pensa ai propri,non penso che tu per esempio ti preoccupi del naso storto di tizio o dei brufoli di caio..insomma fatti loro. e poi guarda consolati dai,sono certa che se vuoi fare un confronto con me vinco io su tutta la linea :lol: <{POST_SNAPBACK}> guarda che ti sbagli, il diradamento si vede eccome!! nn so più come girarmi i capelli, c'è il classico effetto albero di natale ma molto vistoso per tutta la riga non si ferma al centro ma va un pò più oltre. il fatto 'è che con la diane nn ho visto nessun risultato finora, anzi è tutto uguale a quando prendevo jasmine solo con 3 kili in più e cellulite fino ad adesso!! come dovrei stare se nn a pezzi!!!!!!! ma quindi dici che è tanto 300 capelli ogni tre giorni? comunque, ciò che mi preme sapere è che se questa cavolo di pillola non mi funziona sui capelli io la smetto che mi sono proprio rotta le scatole!! ma nn è che è proprio la pillola a farmi cadere i capelli? me li sento così deboli, sembra che sono attaccati per dono dello spirito santo! eppure prendo integratori,quindi carenza non è!! allora cos'avrò mai!!! prima nn li perdevonb così comunque!! quindi mi sento impotente, adesso sono fuori, nn posso neanche andare da un dottere nn sto in italia. torno a luglio e ho paura di perdere tempo. ma, scusa se ti chiedo tu cos'hai? scusan se ti chiedo ma la tua situazione com'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 posso avere anche il parere di un medico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 ti ripeto che sei troppo agitata. scusa eh,ma non è che chi ti parla sia capellona,credimi,ma disperarsi e chiudersi in casa in depressione non è la soluzione giusta,anzi peggiora le cose,sia per la qualità della tua vita sia per i capelli. la diane ti irpeto che le prendi da un mese, anche se fosse la cura giusta per te non ti farebbe mai effetto così in fretta,mai, nemmeno tra un altro mese,quindi mettiti tranquilla! hai detto che hai fatto le analisi,ma non rispondi se hai fatto quelle che ti ho chiesto io. prolattina e tiroide le hai fatte? i dosaggi degli ormoni sessuali li hai fatti? non mi hai risposto. anche il dottore non ti può fare una diagnosi a distanza! se non ti spazzoli i capelli mai ponenedo che 100 capelli al giorno sia la norma,specie nel cambio di stagione,al lavaggio te ne possono cadere 300,perchè sono quelli rimasti aggrovigliati agli altri e non pettinati via,non sono 300 che te ne cadono mentre li lavi,sono tutti i capelli che ti sono caduti nei giorni in cui non ti sei spazzolata. cosa dovrei dire allora io che solo al lavaggio me ne cadevano 350 dopo averli spazzolati tutti i giorni? tranqulla! se ti fai problemi per l'estetica usa un prodotto per il camouffage,ne vendono anche nello shop di salusmaster,per esempio il toppik,se ti può aiutare a tenere a bada l'ansia! ma più che dirti questo e suggerirti di andare da un esperto in capelli non saprei cohe cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 poi per i 3 kili in più e un po' di cellulite io davvero fossi in te non mi tirerei troppe storie eh,3 kili non si vedono nemmeno..la cellulite è un male comune..insomma,non farti troppi problemi in più,perchè alimentano solo il tuo stato ansioso. poi se proprio ti vuoi vedere brutta e in situazione tragica,fai tu..ma io non te lo consiglio. solo non stare lì ferma a guardare quello che succede,senza reagire,primo perchè vedi tutto amplificato,te lo assicuro al 100% perchè capitava anche a me,secodno perchè la tua vita quotidiana ne risente troppo..è giusto preoccuparsi in tempo,e fare tutto il possibile,non è giusto murarsi viva e sfinirsi in pensieri angoscianti e ripetitivi e ossessivi,perchè è logorante e non porta a niente di buono. se servisse d'accordo,ma renditi conto che non serve a niente,se non a non vivere i tuoi giorni e i tuoi 24 anni,e a stressarti ancora di più facendo del male ai capelli. te lo dico onestamente perchè ci sono passata quando di anni ne avevo 20 ed ero già praticamente come sono adesso.. coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Certo che son tanti 300 capelli al giorno, lo sarebbero anche per un effluvio stagionale. Diane è utile in caso di alopecia, la caduta di così tanti capelli tratta un effluvio, non è detto che non ci sia una contemporaneità di effluvio e androgenetica, se un medico te l'ha prescritta immagino che qualcosa deve aver riscontrato. Agitarti non ti giova anzi potrebbe essere la causa dell'effluvio e/o peggiortarti un alopecia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 no al giorno run,a shampoo senz spazzolarsi i capelli nei giorni tra uno shampoo e l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Ah ogni 3 giorni, non avevo letto attentamente. Bhè già è più normale, almeno come quantitativo di capelli perduti anche se non sono pochi. Bhò se non hai Ovaio Policistico dubito che la pillola possa farti qualcosa o che sia androgenetica, l'ansia non è da sottovalutare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 l'androgenetica non si può cmq escludere a priori,ma kika deve dirci,anche per il dottore,se ha per caso controllato gli ormoni tiroidei e i livelli di prolattina!!! finchè non risponde anche a questo si può ipotizzare tutto e niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 A distanza e' impossibile fare diagnosi.-L'unica cosa che posso consigliarti e' un wash test settimanale , dopo aver contato i capellio ci fai sapere quanti sono.di piu' a distanza non saprei dirri e tantomeno consigliartui una terapia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 grazie, a tutti voi per l'aiuto. la tiroide l'avevo fatta ed era risultata una cosan un pòn stranqa:la prima volta il tsh era alto (quindi ipotiroidismo), ho fatto t3 t4 ecc..e stava tutto bene, ppoi l'ho rifatta ed era tornata a posto, il mio dott. ha ipotizzato sib trattasse del fatto che facevo ampio uso di fanghi e creme cell. che potevano far sballare i valori!! a me sembra un pò assurdo,penso invece che in periodi di stress la tiroide è ballerina. comunque fatto sta che adesso l'ho rifatta un'altra volta a distanza di tempo e sta bene. il dosaggio orm. veramente non l'avevo fatto, ma le ovaie ok. penso di progettare un imminente rientro in italia per fare tutte queste analisi che mi avete detto voi. poi vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati