bonzo Inviato: 19 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2006 Ciao a tutti xxxxx,mi sono appena iscritto ma da tempo seguo questo splendido forum pieno di gente che come me combatte contro un problema davvero ingombrante. Vorrei avere un vostro parere sulla mia storia: Ho 27 anni e da tre noto che nel cambio di stagione perdo una marea di capelli ma fino ad un anno fa quelli caduti erano rimpiazzati da capelli nuovi nel giro di poco tempo. Anche mia madre nei cambi di stagione ha lo stesso mio problema. Nell'estate scorsa,dopo un periodo di stress intensissmo mi sono goduto le sperate ferie al mare...un disastro!!!!Nel giro di un settimana ho perso meta' dei capelli che avevo davanti e sopra. Mi sono davvero preoccupato,ho dato la colpa al mare e appena tornato ho fatto una curetta con quelle fiale da parrucchiera...sono arrivato ad ottobre ma vedendo che non c'era nessun miglioramento ho deciso di andare da unn dermatologo,da cui tral'altro ero gia stato per la dermatite seborroica che a periodi mi colpisce. Lui non ha parlato di AA, ma di effluvio androgenetico (che sara' la stessa cosa!!). Mi ha ordinato il quartino di proscar e dei shampi per la dermatite. Nei primi mesi di cura mi sembrava di andare un po meglio, ma ora, a 8 mesi dall'inizio non sono per niente soddisfatto...forse la caduta si è un po rallentata ma è comunque inesorabile. Nel frattempo ho fatto degli intgratori tipo biomineral 5 alfa ed altri,e da poco ho provato lo shampoo revivogen che tra l'altro mi sembra ottimo. Ho pensato che ,siccome anche nell'ultimo anno sono molto stressato per casini di lavoro e di studio sto quasi pensando che forse il mio è un'effluvio che si protae dall'estate scorsa..puo' essere possibile?esarebbe spiegato perche' la finasteride non mi abbia fatto un gran che. Non so piu' che fare...e intanto i miei capelli vanno a quel paese...cosa mi consigliate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 20 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Bonzo dovresti andare da un dermatologo esperto in capelli,da come hai descritto tu sembra T.E causato da stress pero ci vuole il parere di un dottore veramente esperto! ho letto che sei di verona,quindi io ti consiglio di andare a modena dal dottor speziali che è uno dei fondatori del sitri(il presidente è il dottor gigli) è sicuramente tra i 5 dermatologi più bravi in italia nel campo della tricologia,ecco il sito : http://www.dottorluigispeziali.it/ Se tu hai T.E ci vuole una cura mirata e senza un dermatologo esperto spendi solo soldi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonzo Inviato: 20 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2006 Ho sentito parlare del bioscalin che va bene in caso di T.E... che sia utile provarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Scusa Bonzo un domanda:tuo padre è calvo??e i tuoi nonni??giusto per capire se è probabile che tu abbia A.A...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonzo Inviato: 21 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 Mio padre si,ma ha 55 anni,e ha cominciato a predere i capelli intorno ai 40. Mia madre non ha tantissimi capelli,ma è sempre stata cosi,e cosi anche i miei parenti dalla parte di mia mamma...non molti ma tutti fino alla vecchiaia. I parenti di mio padre sono misti,alcuni cugini calvi altri no. Una domanda...ho comiciato da poco ad usare lo shampoo revivogen...puo' dare caduta indotta? Perche' negli ultimi giorni me ne cadono a decine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Don Corleone Inviato: 21 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2006 no non causa caduta indotta,è solo un detergente,un ottimo detergente che ti rende i capelli voluminosi e corposi...non è un medicinale.....il fatto che ti trovi tanti capelli deriva dal fatto che quelli sono "morti" da un mesetto fa....se usasi il minox quello ti causerebbe caduta indotta...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 22 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2006 Ho sentito parlare del bioscalin che va bene in caso di T.E... che sia utile provarlo? <{POST_SNAPBACK}> lascia stare il bioscalin che non serve a una cippa!! :dorme: :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati