Vai al contenuto

Esami del sangue.


jordan2

Messaggi raccomandati

L'assunzione di finasteride o di serenoa repens può "sballare" i valori degli esami del sangue? Io sto assumendo serenoa acquistata in capsule in erboristeria, oggi sono andato a ritirare gli eiti del prelievo del sangue e ho dei valori fuori norma. Li avrei comunque o può essere dovuto all'assunzione delle capsule? Altra domanda.. La finasteride è considerata sostanza che costituisce doping? Mi sembra di aver letto della sospensione di un giocatore (Bressan) per essere risultato positivo alla finasteride... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non li ho a disposizione, li ho portati al medico di base. Comunque sono le analisi classiche (trigliceridi, colesterolo: che sono fuori... ma questo me lo immaginavo ed è dovuto certamente ad una alimentazione sbagliata). Mi ricordo che era evidenziata con un asterisco la voce transaminasi... Che cos' è che onn ricordo? La serenoa potrebbe falsare il valore? Io non credo, era solo curiosità..

Link al commento
Condividi su altri siti

la transaminasi è un enzima del fegato. chi prende farmaci può anche avere il fegato un po' appesantito,perchè i farmaci vengono metabolizzati proprio dal fegato,ma se tu dici di prendere solo serenoa mi sembra strano.

non pensare che sia falsata l'analisi,magari hai una alimentazione pesante,ricca di grassi che appesantiscono anche il fegato.

nei giorni subito precedenti le analisi per caso hai mangiato cose pesantissime o hai bevuto troppo? anche questo può influire sull'analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda.. La finasteride è considerata sostanza che costituisce doping? Mi sembra di aver letto della sospensione di un giocatore (Bressan) per essere risultato positivo alla finasteride... Grazie

 

Non so se Bressan sia risultato positivo alla finasteride in passato, cmq è considerato doping (lo sciatore statunitense Zack Lund è stato escluso dalle olimpiadi passate per assunzione di finasteride, fonte: http://www.fool.com/news/commentary/2006/c...ary06021710.htm ).

Inoltre se prendi fina non puoi donare il sangue!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...