Angus Inviato: 20 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2003 Come hanno già fatto tanti altri in passato, dopo avere provato Toppik, vorrei esprimere il mio parere riguardo a questo prodotto, per aiutare chi non lo conosce a farsi un’idea più precisa di quello che può aspettarsi. Inizio col dire che secondo me è sicuramente un ottimo prodotto, ma i risultati che può portare possono essere molto diversi da persona a persona, e dipendono principalmente dal tipo di capello che si ha. Credo infatti che sia particolarmente indicato per chi ha capelli fini e poco pigmentati, (cioè i classici capelli alopecici), poiché è il Toppik è una polvere che, se ben applicata e distribuita, può restituire ai capelli un aspetto molto più gradevole, rendendoli più corposi, voluminosi e colorati. Insomma, per chi ha un diradamento, ed ha capelli sottili e opachi il Toppik può davvero risultare miracoloso!! In più ho sempre letto di difficoltà nell’applicazione perché i fori da cui fuoriesce il prodotto sono troppo grandi, per cui si corre il rischio di esagerare con le quantità, ma a mio avviso con un po’ di pratica questo problemino si supera facilmente, senza neanche bisogno di chiudere alcuni fori o modificare il tappo. Poi è chiaro che ognuno deve trovare il proprio modo di applicarlo e le giuste dosi a seconda dei propri capelli, cmq secondo me non è difficile. Depositandosi sulla cute poi, dà ovviamente un aspetto più “colorito”, così le zone diradate dove solitamente si intravedeva la cute, danno molto meno nell’occhio sembrando più folte. Purtroppo però, secondo me, per chi presenta un certo diradamento, ma ha i capelli rimasti ancora belli e sani, il toppik è praticamente inutile, a parte al massimo per quanto riguarda la colorazione della cute di cui parlavo prima. Io ad esempio sono stempiato e diradato davanti, ma grazie alla finasteride che assumo da tempo, i capelli rimasti nel mezzo sono ancora abbastanza belli e grossi, e infatti purtroppo il toppik più di tanto non ha potuto fare per migliorarne l’aspetto, essendo questo già abbastanza buono... (nelle zone come le tempie poi, dove i capelli non ci sono per niente, è ovvio che il toppik non si può applicare!) In pratica quindi, la mia immagine non è cambiata di molto... IN CONCLUSIONE: il Toppik non restituisce fortezza, non moltiplica i capelli, ma li rende più belli, voluminosi, grossi e pigmentati: per chi aveva dei brutti capelli questo “imbellimento” da di conseguenza un’immagine di una capigliatura più sana e apparentemente più folta (e a queste persone lo consiglio di brutto!!!) mentre a chi già ha dei bei capelli, seppure pochini, consiglio di risparmiare e fare a meno di questo prodotto, perché non migliorerebbe significativamente la loro situazione... Ovviamente questa è solo la mia opinione, cmq spero di esservi stato utile! CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 10 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2003 Se riusciste a rintracciare i post scritti da me un annetto fa, trovereste recensioni negative sul toppik, tanto che da maggio circa è rimasto chiuso in un cassetto fino a settembre. La polverina mi scivolava via dalla testa come acqua, e dava uno strano effetto verdastro alla mia pelatina... Il problema è che portavo i capelli troppo corti e probabilmente erano pure al lumicino. Dopodichè ho deciso di riprovare con minox e fina.... li ho fatto crescere un po' e vi giuro che più di un collega ha detto testuali parole "ma che hai fatto ai capelli? un trapianto?" in effetti la situazione è migliorata tantissimo anche se mi tengo le mie tempie "fluorescenti".... magari un giorno metterò a disp. qualche foto per valutare.... ora però ho deciso di fare un ulteriore step!!! Se siete curiosi leggete la sezione protesi, devo veramente complimentarmi con i xxxxx che hanno animato quella sezione in questi mesi, mi ero perso e hanno fatto passi ciclopici!!! BRAVISSSSSSIMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati