Vai al contenuto

Presentazione, situazione, domande.

Messaggi raccomandati

Allora innanzittutto un saluto a tutti.

Questa e` la mia situazione, situazione per certi versi un po strana e per me preoccupante.

Ho 26 anni a Luglio e da 9 mesi ho iniziato a perdere i capelli, da agosto-settembre 2005 circa. Prima(e intendo dire fino a un paio di mesi prima) c`era gente che mi faceva i complimenti per i capelli e i miei genitori mi pregavano di andare a tagliarli dato il loro volume e quantita`. Poi il trauma. Ad Agosto dello scorso anno mi sono trasferito all`estero e dopo un paio di settimane mi sono accorto di una leggerissima stempiatura sulla sinistra. Ora dopo 9 mesi sono stempiato su entrambi i lati e ho notato un leggerissimo diradamento nella zona posteriore. Tutto questo in 9 mesi! Ora il carico di stress a cui sono stato sottoposto qui e` stato tremendo, non avevo affrontato mai niente del genere in vita mia. Imparare una nuova lingua, una nuova cultura, insomma ricominciare una nuova vita da solo in posto che non si conosce.

Anche la mia situazione familiare mi da da pensare: mio padre a cinquanta anni passati e` pieno di capelli, mia madre pure, i miei nonni paterni pure, mia nonna materna idem, mio nonno materno no. Ha iniziato a perdere i capelli in eta` relativamente giovane.L`unico in famiglia. Quello che mi fa pensare pero` e` che mio zio(il figlio di mio nonno) non ha problemi a cinquanta e passa anni.

Altro problema. Dove vivo ora non ci sono depuratori per l`acqua. Questo vuol dire che l`acqua non e` potabile e quella che si usa per farsi la doccia ha molti piu` elementi chimici rispetto all`Italia(piu` cloro tra l`altro). Puo essere questo un fattore determinante?

Altre due preoccupazioni. Da piccolo soffrivo di forti eczemi. Altro problema(per me molto preoccupante). Ho notato che sto perdendo peluria anche sulla zona pubica. E` normale?

Grazie mille per avermi ascoltato e aspetto con ansia risposte e consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace veramnte tanto informarti che la calvizie si eredita dal nonno materno....almeno da quello che si legge in giro.......per cui regolati.....il figlio di tuo nonno matreno avra' ereditato da suo nonno materno che magari non aveva problemi di capelli ed ecco spiegato perche' tuo zio li ha tutti.......

guarda berlusconi e suo figlio.......lui NW 7,il figlio stracolmo a 33 anni.....evidentemente il nonno materno di dudi aveva tutti i capelli e lui e' stato fortunato.....se non sbglio l'evoluzione della calvizie e' la media tra il padre ed il nonno materno....fai conto che mio nonno e' come un bambino di 15 anni a 92 anni,emntre mio padre pultroppo e' un NW 4.....c'e' da dire che il papa' di mio papa' i capelli li aveva infatti l'AA l'ha ereditata sicuramente dalla famiglia di mia nonna (nonno materno di mio padre calvo ) e lui ha passato la cosa a me......sono strani intrecci ma se uno ci pensa tutto torna......

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

in bocca al lupo giova.la tua situazione e' quasi identica alla mia.solo che lo stress mio e' stato causato dalla leva militare.ho 23 anni e mi sembra ieri quando il barbiere scherzava dicendomi di poter fare le parrucche con tutti i capelli che mi tagliava

Link al commento
Condividi su altri siti