eddy2oo5 Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Egregio Dr. Gigli, leggendo qua e la riguardo al DHT mi sorgono dei dubbi. In particolare mi chiedevo se i livelli di DHT nei soggetti affetti da AGA e/o scalpo grasso siano superiori rispetto ad un soggetto senza problemi o se si tratta solamente di diversa sensibilità al DHT. Relativamente all'enzima 5ar invece mi chiedevo se esso è responsabile unicamente della conversione Testosterone DHT e se quindi gli inibitori tipo finasteride o dutasteride bloccano solo quella o se esso è coinvolto in altre attività nelle quali gli inibitori suddetti possono disturbare ed essere eventualmente dannosi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 quello che conta e' solo la sensibilita' periferica dei follicoli non il livello ematico del dht che comunque e' inalterato nei soggetti affetti da aga .In eta' adulta l'inibizione della 5 al fa reduttasi cosi' come espeletata dalla finasteride ha effetti solo sulla prostata e sul follicolo pilo sebaceo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddy2oo5 Inviato: 30 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2006 Da letture mi risulta che il testosterone dello scalpo sale del 24% per la finasteride e del 104% per 0.5mg di dutasteride per la mancata conversione in DHT dello stesso. Quali effetti ha il testosterone nelle varie aree dello scalpo? Ricordo da qualche parte di aver letto che ha un effetto protettivo. E vero? Se in qualche zona questo aumento di testosterone porta a peggiorare le cose, cosa si può fare per evitarne gli effetti negativi? Grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2006 Nopn conta niente in quanto come gioa' detto nel post sopra i livelli ematici degli ormoni non hanno ingluenmza conta solo la sensibilita' dei follicoli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati