Vai al contenuto

Domanda da neofita ad un dottore


raccar

Messaggi raccomandati

Salve dottore, siccome che sono poco esperto in materia, faccio un breve resoconto della mia situazione: ho 21 anni, tra meno di un ,mese 22. Ho dei bei capelli molto sottili lisci e lunghi. Lato negativo, non resistono per più di 48 ore. Devo lavarli obbligatoriamente. Durante lo shampoo e non ho sempre avuto una caduta di capelli molto elevata ma non mi sono mai preoccupato. L' anno scorso sono stato dal dermatologo, mi aveva detto che non era nulla di preoccupante e mi aveva prescritto l' asatex. A dire il vero la terapia l' ho fatta solo parecchi mesi dopo la prescrizione e non frequentemente. Pochi giorni fa ci sono riandato anche perchè noto uno sfoltimento nei capelli frontali, proprio quelli davanti... cosa che gli altri non notano ma io si, e soprattutto allo specchio... il dermatologo mi ha detto che una caduta c'è ma continua a dirmi che la situazione non è preoccupante, mi ha comunque prescritto delle analisi del sangue ed una cura. Questi sono i medicinali:

 

Deltacrin forte compresse una alla sera

Deltacrin forte lozione 1/2 fiala giorni alterni

Alopex forte - Roll on che contiene dei principi attivi del peperoncino, che stimolano la ricrescita...

 

Secondo voi ? Di che si tratta ? Effulvio, alopecia ? Riuscirò a sistemare la situazione?

E per i miei capelli grassi come devo fare? La dott.ssa mi ha chiesto di evitare di lavarli a giorni alterni ma di farlo max 3 volte a settimana ma i capelli si sporcano troppo. Che mi dice in riguardo?

 

Spero in una sua risposta.

 

raccar

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre non ha capelli, ma mia mamma ed i miei zii ne hanno.

Mio padre ha però subito un intervento alla testa molti anni fa, tutti dicono che le medicine forse hanno influito sulla cosa.. mah chissà...

 

Una risposta un pò più completa, no ?

 

raccar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...