Lady Marmelade Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 (modificato) ma insomma ha 21 anni o 22 li perde da 4 anni io a 20 anni ero come oggi,un po' meglio vi lamentate tutti che siete giovani e siete giovani,ma pensate a quelli che iniziano aperderli a 15,anche le ragazze. che poi noi ragazze siamo un caso a parte. credo onestamente che per una donna perderli a qualsiasi età,dai 14 ai 60 sia estremamente più traumatico che per un uomo/ragazzzo che li perda anche a 20. scusate se vi sembro supponente,ma guardate in faccia la realtà,è così. un uomo che si guarda intorno avrà sempre un riscontro di normalità se non ha i capelli,anche a 20 anni,anche se il look è importante. una ragazza o una donna non ha mai un riscontro di normalità,anzi avrà per tutta la vita esempi contrari di donne che ogni sabato vanno a farsi la piega,,,dunque se riusciamo a sopravvivere bene e a testa alta noi,io proprio non vedo perchè dobbiate farne un dramma apocalittico per 10 anni voi.. lo dico sinceramente... io non mi sento così menomata per il difetto che ho, potrei essere meglio,ma anche peggio. ho altri pregi estetici,potevo avere altri difetti. se postassi una foto della mia testa molti penserebbero magari che sono pazza a dire che non sono in una situazione pessima,e che poverina me..mi autoconvinco,ma sinceramente penso che potrei essere peggio. e mi sento carina e piacente,magari anche più di qualcuna che fa del sabato dal parrucchiere il suo punto di forza e dell'estetista idem.. mah..sarò matta :lol: Modificato 12 Maggio 2006 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 la maggior parte delle donne che hanno problemi di capelli sono disperate altrochè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latino Inviato: 13 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 lady ti do ragione,per le ragazze è ovvio che è ancora piu traumatico... dai mi avete convinto,devo accettare la cosa... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 credo che la maggior parte delle donne che hano questo problema e ci convivono abbiano tante più palle di molti di voi :) e sappiano sdrammatizzare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 sì come no???? per me si murano in casa e ci restano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hootie Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 Latino io ho 24 anni e perdo i capelli da 17 anni (azz...sono già passati 7 anni!!). Capisco totalmente le tue paure e fobie, e ti sono vicino, realmente!! Anche io le ho passate, e ancora ora in certi periodi della vita, quando tutto va storto, ricado in paranoia per la calvizie. Per ora faccio parte dei pelati più sfxxxti: quelli che s fanno il riportino e si sporcano di toppik (la cosa più sbagliata). Sono cambiato tantissimo in questi 7 anni; da sempre sono stato una persona insicura, anche se magari a prima vista non si direbbe; ma la calvizie ha fatto nascere in me mille altre fobie: ipocondria, ansia, e mille disturbi (cose che prima non avevo); Un mio amico psicologo dice che la calvizie ha solo anticipato questi sintomi, che mi sarebbero comunque venuti con l'avanzare dell'età. Certo, dannarsi l'animo a 24 anni invece che a 50 è un gran bel risultato: grazie calvizie!! Non c'è una verità, non c'è una sola strada giusta per combattere; non bisogna biasimare chi si mette la protesi o si trapianta i capelli, cosiccome è da lodare chi riesce a piacersi da pelato. Per quanto mi riguarda se accetto la pelata allora è come accettare di perdere interesse ad apparire bene e curare l'aspetto esteriore: già, se cmq non mi piaccio pelato, e quindi devo imparare a crearmi una personalità al di là dell'aspetto fisico e dall'apparire, perchè vestire bene o andare in palestra, ecc? Ma a quanto pare l'apparenza conta tanto in questo mondo e in natura... A favore di tutti i protesizzati dico: il pavone è riuscito a sopravvivere nel tempo e a passare la selezione naturale delle specie grazie alla bellezza della sua stupenda coda, nonostante essa non abbia alcuna utilità, e anzi sfavorisca il volo. Il potere del superfluo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
latino Inviato: 14 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 sante parole amico mio.. io non riesco a capire una cosa:bisogna accettarsi per come si è sapendo che si diventerà calvi del tutto o bisogna combattere? Se io combatto per una causa vuol dire che non mi sta bene,e se non mi sta bene è ovvio che non riesco a conviverci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hootie Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 sante parole amico mio.. io non riesco a capire una cosa:bisogna accettarsi per come si è sapendo che si diventerà calvi del tutto o bisogna combattere? Se io combatto per una causa vuol dire che non mi sta bene,e se non mi sta bene è ovvio che non riesco a conviverci. <{POST_SNAPBACK}> nella vita io sono uno a cui piace combattere e non arrendersi. Questi sette anni m sono serviti per capire che la calvizie è una cosa che devo combattere, perchè non riesco a conviverci..almeno x ora...x questo sto mettendo a punto un piano protesi prima e tra qualche anno trapianto...ma spero che durante questi anni riesca a trovare un equilibrio e quindi riuscire a convivere e fare pace con la calvizie...anche x questo (e x una serie d altri motivi) preferisco passare dalle protesi prima che dal trapianto... cmq amico mio devi rilassarti un pò e riflettere tu ascoltando un pò tutti i consigli che t vengono dati, dalle persone a te care e dagli amici del forum e valutare le alternative che vengono date oggi...prima di ogni cosa cerca di trovare un compromesso con la tua capoccia spelacchiata, penso sia la migliore cosa per chi ci riesce, e se ci riesci sei un grande!! In fondo (ma proprio in fondo) la calvizie penso mi abbia preparato già da giovane ad affrontare un pò i problemi della vita.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 (modificato) secondo me non prepara a un cavolo, può solo peggiorare il tuo stato d'animo. cmq condivido parecchio del tuo ragionamento hootie. Modificato 14 Maggio 2006 da Sylvius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 io non mi muro in casa e tutte le ragazze che incontro che hanno dei problemi e sono sorridenti ed escono e si divertono e hanno xxxxx normalmente nemmeno credo. perchè dovrebbero murarsi in casa scusa? mi sai dire un motivo valido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 ok ok, stiamo a vedere che ora le ragazze che perdono i capelli urlano dalla gioia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 no,ma non per forza si seppelliscono vive in casa per la vergogna di uscire a vivere una vita normale. nessuno è felice per i suoi difetti,tutti vorremmo essere migliori,ma un conto è prendersi così come si è accettarsi e volersi bene,anche coi difetti,e un contro è morire dentro per una piccolezza simile.. perchè alla fine è una piccolezza,non è niente che ti pregiudica una vita normalissima,puoi pensare come prima,parlare come prima, agire come prima,se vuoi. non ti viene meno intelligenza nè simpatia,sta a te,uomo o donna,non sottrarti da solo personalità o voglia di vivere per i capelli. ho un'amica che ha pochi capelli,da quando è adolescente..lei è tranquilla,non si cura, non le importa,lo prende come un dato di fatto, è sempre uscita,si è sempre divertita,ha avuto amici,ha fatto le vacanze,si è fidanzata,sposata adesso ha anche un figlio e una vita normale. non avrebbe dovuto? e ha anche sempre cambiato colore e taglio di capelli,senza negarsi niente. perchè non avrebbe dovuto farlo?le sarebbe stato utile? si sarebbe dovuta vergognare? o per forza doveva essere triste per se stessa?,,,non so,,,io non voglio sminuire la depressione,la conosco molto bene,ci sono passata,per questo so che una codizione del genere non è vita,è uccidersi piano piano, non è vita è torturarsi da soli e stare sempre a pensare a quello senza fare nulla per impedirselo e reagire. non è sano se dura un anno come a me, figuriamoci per 5 o 10..no... poi le crisi passeggere capitano a tutti/e,ma non può essere la regola! no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 sì non lo metto in dubbio quello che dici, ma penso che le donne con questi problemi non se la passano certo bene, sicuramente la maggior parte mette una protesi se veramente è messa male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 non credo non penso che mettano la protesi perchè da donna ti posso dire che mettere una protesi sarebbe un po' svilente,cioè sarebbe percepito come qualcosa di più svilente ancora che avere pochi capelli. la protesi la mettono magari le ragazze affette da alopecia universale. ma le donne coi capelli radi no,anche perchè te li devi radere a zero sotto.. io di parruccate in giro non ne noto. poi per carità,ci saranno,ma..più che altro si fanno bionde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 ma che ne sai lady? le protesi fatte bene non si vedono, poi ovvio che se uno ha leggero diradameno non se la mette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
outis Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 in ogni scelta c'è una perdita... ho scelto di rasarmi e ho perso in estetica ( secondo qualche ragazza molto....tanto che mi ha pregato di farmi ricrescere i capelli).... la cosa che mi piace di + è conoscer epersone nuove che non facciano confronti tra il prima e il dopo... mentre con gli amici che fanno battute , faccio autoironia e rido insieme. il vero problema è che siamo legati troppo al passato e non accettiamo il cambiamento....panta rei...tutto scorre. e concordo pienamente con lady:per le donne deve esser emolto + difficile. gli uomini con probelmi di capelli sono talemnte tanti che nessuno ci fà più caso. poi non sò se è una moda che passerà.....ma tra i giovani con problemi di capelli la rasatura è diffusissima...perciò siamo in buona compagnia. certo la mia vanità è calata di parecchio , come pure il tempo a pettinarmi davanti allo specchio....che sia in fondo una cosa positiva? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 le persone che hanno problemi di capelli guardano sempre i capelli degli altri in maniera diversa da quelli che non hanno problemi,quindi l'insgamabilità..non so non ci metterei la mano sul fuoco. alcuni uomini per esempio sono palesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 certo i xxxxx si vedono è ovvio. ma ti leggi mai la sezione protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2006 si la leggo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati