Vai al contenuto

Aiutatemi vi prego propecia

Gabcalv88

Messaggi raccomandati

Sono 20 mesi piu o meno che hanno inziato a cadermi i capelli e ormai sono quasi stempiato fino a metà testa. Sono piu di 4 mesi che uso propecia e risultati 0, anzi sembra addirittura che durante il trattamento ne abbia persi di piu??? secondo voi la terapia non ha effetto??? il dermatologo mi ha detto che mi cadono i capelli perchè in poche parole piu capelli cercano di cresciere nello stesso bulbo giusto????

secondo voi fumare provoca la caduta dei capelli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con la finasteride (il principio attivo di propecia) puoi tirare davvero le somme dopo un anno, o almeno 6mesi. Ci sono dei casi in cui dopo 4mesi si hanno gia' dei risultati, ma sono abbastanza fortunati.

La finasteride funziona meglio sul vertice della testa ossia dietro, davante è ugualmente efficace ma un po' meno. Ma prendi solo propecia?

Secondo me, ma è una mia impressione e non voglio sostituirmi al tuo derma, una androgenetica a meno che non sia blanda, si cura sia per via sistemica (co propecia come stai facendo) che per via topica (con minoxidil e antiandrogeni).

Magari quando andrai dal tuo dermatologo puoi chiedergli cosa ne pensa di integrare una lozione.

Io ti ho risposto cosi' alla buona, per le cose più tecniche ci pensa il doc

Per quanto riguarda il fumo, non dovrebbe avere effetti sulla androgenetica, c'è chi dice che aumenta di qualche per cento la concentrazione del testosterone nel sangue.... Mah!

Piuttosto to consiglio di smettere per motivi di salute ben diversi ;) e magari coi soldi risparmiati ti curi!

P.S. non preoccuparti troppo!

Modificato da Rosco79
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla tua dewxcrizione si puo' desumere poco 20 mesi e' un tempo rtrooppo breve per produrre un diradamento im,portante come quello che descrivi.Potrebnbe essrci una componente di effluvio per la quale sareb be necessario un approccio terapèeutico divrerso.Il fumo non ionfluisce.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 17 anni e mi sono iniziati a cadere i capelli quando avevo poco meno di 16 anni ma me ne cadevano pochi e solo negli ultimi 10-13 mesi che me ne cadono a ciocche. Secondo voi dovrei fare qualche altro tipo di trattamento???

puo essere giusta la tesi del dermatologo???

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne so se sono troppo giovane. Il dermatologo mi ha detto che è l'unico metodo che puo dare qualche risultato e cmq cos'è un alopecia areata?????????

il dermatologo mi ha detto che soffro semplicemente di calvizia(ma me l'ha dettto in latino) mio padre a 30 anni era piu o meno come sono io adesso. adesso ne ha 50 e non a neanche piu un capello quindi potrebbe essere una cosa ereditaria.

solo che cosi presto. se si continua cosi nel giro di un anno dovro per forza rasarmi a zero. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il dermatologo non mi ha fatto nessuna visita specifica o esame. avrebbe dovuto???

mi ha semplicemente detto che soffrivo di calvizia cosi guardandomi e basta.

cmq mi cadono a ciocche nel senso che me ne cadono tantissimi ogni giorno.

mi cadono per lo piu dalle tempie a dalla parte superiore della testa, dietro non mi cadono.

quando mi cadono sono di solito molto sottili con una specie di pallina bianca piu o meno grossa, a volte trovo 2 o 3 capelli attaccati alla stessa pallina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ti cadono molti capelli (a ciocche è un'altra cosa), se questi capelli sono normalissimi capelli cioè lunghi e grossi, non che somigliano a peli di circa 3 cm. (a meno che la tua lunghezza normale sia 3 cm.) e con il bulbo, secondo me è un effluvio il che non guarisce di certo con la Finasteride, tanto meno con Minoxidil ed antiandrogeni che sono lozioni.

A mio giudizio un medico esperto può riconoscere un'alopecia solo guardando ma gli esami vanno fatti comunque.

I farmaci si usano su prescrizone medica non su fai da te. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che cos'è un effluvio???????come lo curo???? che esami dovrei fare???? quindi se quando mi cadono i capelli il bulbo è ancora attaccato vuol dire che non soffro di calvizia?????? se non soffrissi di calvizia e prendessi finasteride potrei fare danni al capello?????(cioe me ne cadrebbero??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un effluvio è una caduta di capelli in quantità anormale, esistono normalissimi effluvi chiamati stagionali che si verificano più o meno 2 volte l'anno per ricambio fisiologico. Per vedere se soffri di effluvio bisogna fare una visita da un dermatologo possibilmente esperto in capelli. I capelli che cadono col bulbo e sono normali capelli, in senso di grandezza e lunghezza, in generale non sono capelli di uno che ha Alopecia Androgenetica ovvero la calvizie comune. Anzi solitamente quando c'è l'alopecia di capelli ne cadono pochi. La Finasteride se l'assumi senza soffrire di calvizie non danneggia i capelli ma è un farmaco e come tutti i farmaci sarebbe meglio non assumerlo senza motivo.

Fai una visita al più presto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente tutti i capelli sono abbastanza fini. ma nella zona dele tempie c'è una specie di sfumatura nel senso che in un pezzo ormai non ne ho piu poi c'è un pezzo di un paio di millimetri in cui i capelli sono più corti sottili e poi iniziano i capelli "normali". e cmq me ne cadono tantissimi a volte ne trovo di lunghezza inferiore a 1 cm e sottilissimi quasi invisibili ma la maggior parte di queli che mi cadono sono capelli medi ne spessi(che ormai mi rimangono solo dietro)ne sottilissimi tutti con il bulbo attaccato, ho anche forfora che crea anche prurito ma come ti ho detto prima grazie a kerium e notevolmente diminuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq me ne cadono tantissimi sempre soprattutto negli ultimi 8 mesi,in alcuni periodi me ne cadono di piu e in altri di meno ma me ne cadono sempre tantissimi.

il fenomeno e visibile ad occhio nudo perche negli ultimi 8-10 mesi avro perso quasi un centimetro di capelli nelle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti