Vai al contenuto

alcune domande per il dottore

ciccio2

Messaggi raccomandati

Salve dottore,soffro di ds al cuoio capelluto con eccesso di sebo ed attualmente sono in cura dal mio dermatologo.Ho le seguenti domande da porle:

1)ho notato che l' eccesso di sebo si deposita o si riforma sopratttutto nella parte frontale e laterale della testa, ma poco invece nella parte posteriore.Ha una spiegazione tutto cio?

2)Attualmente sto usando XERIAL P shampoo due volte a settimana ed ogni volta che faccio lo shampoo lo metto solo una volta in testa,risciaquo i capelli e li asciugo.Nel mio caso(eccesso di sebo)conviene fare due passate con lo shampoo?

3)Frizionare i capelli durante lo shampoo stimola la produzione di sebo?

4)Il ruolo svolto dalla biotina puo' essere ostacolato da qualche alimento?Ho letto che l'uovo potrebbe esserne uno

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1)l'attaccatura e' una zona tipicamente colpita e dove per ovvi motivi si apprezza di piu' la seborrea.La zona posteriore essendo meno dht sensibile puo' almeno teoricamente essere sottoposta meno alla seborrea delle zone androgenetiche

2)meglio 2

3)se si esagera non aiuta tende ad irritare

4)Generalmente no.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dottore un' ultra cosa.dopo aver fatto lo shampoo ,passando le mani tra i capelii ho notato che in alcune parti della testa il sebo rimane ancora attaccato.Sicuramente il sebo è fortemente attaccato al cuoio e frizionando i capelli non riesco a rimuoverlo completamente.Cosa posso fare?

Ho sentito parlar bene dell' olio di mandorle dolci da applicare 3-4 ore prima dello shampoo?Pensa che fa a caso mio?Ci sono altri rimedi?

La ringrazio nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti