Vai al contenuto

Testimonianza 2 anni con Finasteride.

Messaggi raccomandati

Riporto, per beneficio di tutti, la mia esperienza in due anni di uso continuo di finasteride, ho 25 anni ora, ho cominciato a 23.

( Inoltre da circa un anno integro con minox )

Fatti positivi:

- Non sono ingrassato, non ho ritenzione idrica, vado regolarmente in palestra, non mangio schifezze piu' di tanto e ho un fisico tonico. :okboy:

- Faccio sesso, nessun problema, alla mattina e' sempre bello dritto. :quadrifoglio:

Fatti negativi:

- Effetti "trascurabili" sulla caduta dei capelli, quelli persi non sono ricresciuti, le zone dove c'erano diradamenti sono rimaste tali, continuo a perdere i capelli, prima era solo una stempiatura profonda, recentemente poi si stanno dirandando in modo uniforme su tutta la parte frontale, in modo evidente. :cry:

Conclusioni:

- Non so che dire, magari senza cura ora sarei in una situazione disperata, o semplicemente il mio organismo non risponde alla cura, sembra che la pastiglia sia "acqua fresca" per me, non ho subito effetti negativi, ma neanche positivi!! Purtroppo non esiste il riscontro in negativo, ...gli avrei persi tutti senza pastiglia? :huh:

Ho sentito dermatologi diversi per avere piu' pareri e hanno detto che piu' di cosi' non si puo' fare, che unire fina e minox sono le uniche cose che si possono tentare e che se non funzionano e/o non rispondo alla cura di rassegnarmi e sistemare i capelli con una bella tosatura! :o

Non voglio scoraggiare nessuno, ma a volte è meglio non crearsi false illusioni come m'ero fatto io all'inizio del trattamento, convinto dell'efficacia della pastiglia.

Ho letto messaggi di persone soddisfatte ( che invidia!!! <_< ) e chiedo se conoscete qualche metodo alternativo, magari proposto da qualche dermatologo meno "facilone" nel rassegnarsi.

Grazie

Modificato da Cloud^
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

tu in che parte li perdi?

perchè per la stempiatura propecia a molti fa ben poco.

quanti anni hai?

che derma hai girato?

sentivo che campo e rinaldi sono i meno tradizionalisti...

hai provato la dutasteride?

poi c è sempre il traPIANTO...

oggi fa miracoli se fatto in canada e con 10 mila euri da sacrificare sull altare dei capelli.

dai un occhiata al forum

xxx.forumfreee.net

è il sito per disperati. nel senso che parla piu che altro di duta e trapianti ed è visitato da gente davvero pelata.

( qui invece c è anche gente con ancora molti capelli)

rispondimi per mess privato, perchè giro poco da queste parti...

dani

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhiata al forum

xxx.forumfreee.net

è il sito per disperati. nel senso che parla piu che altro di duta e trapianti ed è visitato da gente davvero pelata.

( qui invece c è anche gente con ancora molti capelli)

rispondimi per mess privato, perchè giro poco da queste parti...

dani

ma LOL... :D .. attenzione a frequentare bc, non solo è per disperati, ma induce disperazione (e forse anche alopecia..)

non prendertela dani82, si scherza.. :fiorellino:

xxx è un forum giovane e molto tecnico, dove le disucssioni sui farmaci e sull'autotrapianto sono molto approfondite e piene di testimonianze.

che poi qui la gente sia più capellona.. non saprei.. e chi frequenta entrambi, come è messo?? :mago:

@Cloud

Alcuni cattivi risponditori di fina hanno tratto beneficio dall'utilizzo di duta. Sul questo e altri siti puoi trovare testimonianze in tal senso.

Potresti provare ad aggiungere altri composti al minox, per tentare di aumentarne l'efficacia.

Per questo dovresti andare un dermatologo che sappia il fatto suo, come Gigli, Marliani o Campo.

Il trapianto è una soluzione, ma prima ti consiglierei di provare a vedere se ti piaci rasato. Potrebbe essere una soluzione ed evitarsi trafile infinite. E poi continuare la cura in modo piu sereno.

All'orizzonte (3 o 4 anni) ci dovrebbe essere l'HM.

ciao

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

Cluod: nn ridere..t prego :) prova con la ginnastica facciale senza smettere di usare fina e minox..vieni a fare un salto nel topic "ricrescita e muscoli" nella sezione "come scegliere la terapia adatta"..c'è qlcn che afferma di avere tratto giovamenti..nn t costa nulla..solo un pòd fatica ..tt qua..cmq in bocca al lupo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti