rastar Inviato: 27 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 27 Aprile 2006 Ciao a tutti! allora premetto che ho usato il Revivogen shampoo per circa 6 mesi e poi sono passato al Biokap Anticaduta da circa 2 mesi... lavo i capelli tutti i giorni e come procedura faccio' cosi': 1. metto la testa sotto la doccia con acqua tiepida senza massaggiare con le mani; 2. a capelli ovviamente ben bagnati metto un po' di shampoo tra la mani e comincio a massaggiare partendo da dietro verso avanti con i palmi delle mani senza strofinanre con i polpastrelli (di solito..)... Come quantità utilizzo circa 3 piccole "noci" di shampoo.... Diciamo che uno shampoo come il Revivogen mi dura 2 mesi e mezzo circa... (o 2 mesi); 3- lascio agire lo shampoo in testa per 4 -5 minuti e poi ripeto il punto 1. e basta. 4. asciugo delicatamente con l'asciugamano senza usare il phon e poi pettino regolarmente... Bene, dopo questa parentesi, volevo porvi l'attenzione su quello che ho notato: con il Biokap, probabilmente perchè la schiuma è meno densa, forse il massaggio è un po' più intenso e ho notato che mi rimangono al punto 2. piu' capelli nelle mani e al punto 3. risciaquandoli ne trovo di piu' nella vasca (non tanti, ma di + rispetto al Revivogen). Poi pero' quando li pettino dopo lo shampoo (quindi capelli umidi) con il Biokap nel pettine ne trovo pochissimi, mentre col Revivogen ne trovo molti di +... (ad esempio se col Biokap sono 10 tanto per fare un numero, col Revivogen sono 20....tanto per far capire...).. Insomma per farla breve: 1. Biokap= piu' capelli nella vasca e nelle mani, ma POCHISSIMI nella pettinatura dopo lo shampoo; 2. Revivogen= pochi capelli nella vasca e nelle mani ma DI PIU' nella pettinantura dopo lo shampoo.... non è che il Revivogen in qualche modo indebolisca la resistenza alla trazione dei capelli bagnati? cioè quello che non capisco è che solitamente nello shampoo i capelli che devono cadere cadono nel massaggio, nel risciaquo dopo shampoo (in cui lo shampoo "porta via" ..) e nell'asciugatura con l'asciugamano... Poi pero' nella pettinatura di solito ne dovrebbero cadere pochi o cmq di meno rispetto alla fase di shampoo (effluvi a parte)... anche perchè io non "tiro" i capelli nella pettinatura e uso un pettine a "zampe" larghe... Insomma ho fatto un discorso lunghissimo e spero di aver reso l'idea :quadrifoglio: che ne pensate voi? come mai col Revivogen mi cadono soprattutto nella fase di pettinatura a capello bagnato dopo lo shampoo e invece col Biokap no? (con il quale pero' mi cadono nello shampoo di +).. tutto questo perchè avevo finito il Biokap e oggi ho riusato il Revivogen (che mi era avanzato un po' in attesa di ricomprare il Biokap) e ho notato le stesse cose che notavo quando usavo Revivogen (un paio di mesi fa) e subito le differenze nella "tipologia" di caduta rispetto al Revivogen... Consigli? giudizi? P.S. non mi mandate a quel paese :D voglio solo capire come mai di queste cose..? GRAZIEEEEEE (soprattutto per la pazienza! :) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati