koji Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Ho quasi 19 anni e confrontando la mia stempiatura fisiologica ho notato che e` molto simile a quella del mio nonno materno,mentre il colore dei capelli e` uguale a quello di mia madre..devo dedurre che ho preso da lui? Grazie per l`attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Potrebbe ma non è una relazione certa: sull'ereditarietà genetica, per essere sinceri, se ne sa ben poco...forse solo il nome della patologia :60: Oltre a questo, considera che l'alopecia è multifattoriale quindi...... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koji Inviato: 19 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 Sai dirmi perche` ci sono persone con padri calvi e magari i suoi 2 figli hanno i capelli e persone con padre sempre calvo ma che sono calvi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2006 ti ha già risposto prima l'alopecia è una patologia multifattoriale e di conseguenza imprevedibile. come dico spesso noi non siamo le piantine di piselli di mendel,quindi non è detto che se tuo padre è calvo tu lo sarai e se non lo è tu non lo sarai,anche perchè non solo dipende da tuo padre e dal suo patrimonio genico,ma anche da tua madre e da tutta la cerchia strretta di parenti. se tuo padre ha i capelli,ma tuo zio non li ha tu potresti anche non averli,ma non perchè sei figlio di tuo zio,ma perchè può essere che alcune componenti genetiche della calvizie siano di famiglia,anche se recessive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koji Inviato: 20 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Aprile 2006 Sapete dirmi se contano anche le nonne materne e paterne oppure contano solo i rispettivi nonni,padre e madre??Per quale motivo se il nonno materno e` calvo dicono che le probabilita` di prendere l`aga e` maggiore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koji Inviato: 21 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2006 Ho letto in rete che per vedere se si e` predisposti all`alopecia androgenetica si possono fare dei test genetici...a chi devo rivolgermi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati