buio Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 xxxxx scusate se apro una discussione su questo argomento lo so che ce ne sono altre ma avrei una domanda specifica: ieri ho fatto la visita da campo che ha visto che ho una forte dermatite, mi ha detto tra le altre cose di riprendere ad usare lo shampoo triatop una volta la settimana e quando sono tornato a casa l' ho fatto: non penso sia un caso dopo circa mezz' ora mi è esploso un prurito fortissimo, da non resistere, prima di andare a letto ho applicato un po' di locoidon sperando che potesse calmare la cosa ma oggi è più o meno come ieri, forse anche peggio... vi chiedo: -posso aver peggiorato la cosa col locoidon? -qual' è la cosa migliore da fare adesso? -se triatop e locoidon non vanno daccordo perché campo nella lozione ha messo anche l' idrocortisone e poi mi ha prescritto il triatop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 non e' che hai un allergia o sei allergico al ketoconazolo? come si manifesta questa dermatite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Non penso di essere allergico, ho usato per molto tempo il triatop e anche lo stiprox e non ho mai avuto questi problemi... l' avevo sospeso su indicazione di campo e per un periodo ho usato il locoidon con buoni risultati ma ieri il dramma si era già verificato prima dell' applicazione del locoidon. la mia dermatite si manifesta con molta forfora e aumento di sebo associato, come si è capito, a prurito. Non si vedono delle zone particolarmente arrossate ma in certi punti la forfora forma degli strati tipo scaglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 ho ti ha dato assuefazione o non so prova a mettere olio di mandorle dolci o olio di olica o kelual zinc prima dello shampoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buio Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 cos' è kelual zinc? l' olio di mandorle in passato l' ho provato ma ho paura che questa volta sia acqua fresca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 metticelo lo stesso perche e emoliente e non e' aggressivo e stacca le squame kelual zinc e ' questahttp://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1370&idSezioneRif=397 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=397 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 X Buio: tranquillo.... conosco quel prurito di cui parli e l l'ho sperimentato anche io! Ti assicuro che al prossimo shampoo ti passa! e' solo un effetto passeggero dello shampoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aimee Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Puoi anche alternare il triatop con un olioshampoo. Io quando lo usavo facevo così perchè per me era troppo forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati