Vai al contenuto

IMPORTANTE: livello del prodotto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti;

Qualche volta mi è capitato di essere contattato in e-mail privatamente da alcuni utilizzatori di toppik che al momento del ricevimento del prodotto hanno notato che il livello della polvere può arrivare a 2-3 centimetri dal livello del tappo e giustamente chiedevano spiegazioni, temendo che parte del prodotto fosse potuto fuoriuscire ed essersi disperso.

E' a questo punto doveroso dare una spiegazione, dal momento che già molti mesi fa, proprio su domanda di alcuni utilizzatori, avevamo girato la domanda al produttore, cioè la Spencer Forrest.

L'abbassamento apparente del livello

è dovuto al fatto che le fibre talvolta si compattano e si comprimono maggiormente all'interno del tubo, e danno l'impressione che ci sia meno prodotto;

è sufficiente agitare bene il barattolo che le fibre tornano a "gonfiarsi" ed ilvolume interno sale immediatamente di 2 centimetri o anche più.

Se sul tappo è presente il sigillo di garanzia l'utilizzatore può stare tranquillo che il falcone è integro.

Ad ogni modo, pesando la polvere contenuta, potrà verificare che si tratta proprio di 25 grammi di polvere.

Ho voluto verificare personalmente quanto espresso dal produttore;

Ho svuotato un flacone di toppik e ne ho riversato il contenuto nel flacone subito dopo.

In effetti la polvere si era "gonfiata" e colmava il barattolo sino all'orlo;

Ma è bastato picchiettare la base del tubo per qualche secondo sul tavolo, che piano piano il livello è sceso di 2-3 centimetri!!

Sembrava incredibile quanta differenza potesse esserci, ma ho avuto la riprova che si trattava di una questione volumetrica e non di quantità.

Spero che la spiegazione sia stata esaustiva ed abbia chiarito i dubbi di molti, che giustamente alcune volte si preoccupano riguardo al proprio ordine di prodotto.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti