Corallo Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 ho 37 anni e da 3 anni cadono parecchi capelli... La domanda e' questa: se da 3 anni cadono parecchi capelli al giorno ma non sono visibili grossi diradamenti, secondo voi si tratta necessariamente di effluvio oppure puo' anche essere aga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 L'effluvio causa una perdita di capelli massiccia (ma reversibile e recuperabile) e, quindi, in 3 anni il diradamento sarebbe stato, generalmete, visibile. Al contrario, l'alopecia androgenetica comporta la riduzione progressiva e costante del diametro dei capelli fino alla caduta, cmq lenta ma costante. Il diradamento si nota quando i capelli che cadono non vengono rimpiazzati, nel tuo caso mi sembra che il problema non ci sia o sia un'androgenetica lentissima: noti capelli miniaturizzati (vellus, peli di piccole dimensioni e incolori)?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 Ciao, ma i capelli sottili indicano androgenetica o effluvio, e nell'effluvio ci possono essere capelli sottili, capelli piccoli e non solo capelli di lunghezza normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 Anche nell'effluvio ci possono essere capelli miniaturizzati (telogeni miniaturizzati) così come in condizioni normali: in questo caso, però, mi sentirei a naso di escludere un effluvio perchè in 3 anni di effluvio il diradamento sarebbe quantomeno evidente. La risposta precisa solo a seguito di una visita potrebbe venir fuori! sull'effluvio sui vellus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati