Vai al contenuto

antiandrogeni


magnus

Messaggi raccomandati

salve dottore,

uso assieme al minoxidil3% antiandrogeni ,progesterone 1%, spironolattone 2%, 17 alfa estradiolo 0.025%( che ritengo essere molto validi dal punto di vista terapeutico sia per effluvi che per l'androgenetica). Puo' l'uso di questi componenti essere dannoso all'organismo a lungo andare per un , anche se ridotto, assorbimento sistemico?

A suo parere in casi non gravi possono gli elementi precedentemente citati essere molto validi al punto di non assumere finasteride? (mi preoccupa un po' assumere un farmaco per molti anni)

 

grazie per la sue risposte.

 

P.S.

un ultimo quesito... un mio amico e' affetto da reni policistici ed assume finasteride, crede sia opportuno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli antoianmdrogeni topici npon danno problemi se usati alle % corrette.Possonmo in casi di gravita' moderata da soloi essere il cardine della cura.Per il rene policstico non ci sono controindicazioni particolari, ma comunque deve in iogni caso decidere il medico che cura il tuo amico.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...