Horizon Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 Ho acquistato su prescrizione del mio dermatologo lo spironolactone al 5% preparato galenico con crema base Essex. La farmacia mi ha preparato una barattolino da 100ml ed ho notato che, per l'uso che ne faccio applicando la crema solo sulle tempie tutte le sere, 'sto barattolo dovrebbe durarmi svariati mesi. Quanto tempo dura il preparato? Non è che dopo qualche mese scade e lo spiro non ha più efficacia? Grazie x le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 In genere la scadenza dei galenici e' 2 mesi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Horizon Inviato: 5 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 In genere la scadenza dei galenici e' 2 mesi.saluti <{POST_SNAPBACK}> Mannaggia!! Allora dopo 2 mesi mi toccherà buttarlo...me ne hanno preparato troppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BILLY CORGAN Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2006 Dottore mi scusi io ho preso del minoxidil galenico con antiandrogeni...e sull'etichetta davanti ala boccetta c'è scritto preparato il 3 marzo e che scade il 3 settembre...possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simon20 Inviato: 6 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2006 A me la mia dermatologa di Milano ha affermato che i galenici durano un anno. Tuttavia la mia farmacia di fiducia mi ha detto che tale preparato di spironolactone (anche io ho tale terapia) dura per 6 mesi dopodichè andrebbe ripreparato. Per preparazioni con finastid o serenoa repens mi han detto non dovrebbe esserci alcun problema. S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2006 Una cosa e' la scadenza uffficiale che il farmacidsta deve riportare in etichewtta e che in genere e' molto breve, l'altra e' realmente l'effettivo detereioramento ,le lozioni possono durare tranquilamente 6 mesi, le creme 2-3 mesi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati