Vai al contenuto

La cappio m ha prescritto...


Messaggi raccomandati

Bene sono andato oggi dalla cappio, la quale dopo qualche domanda di rito e un occhiata alla mia chioma ha detto senza alcun dubbio che si trattava di AGA, ancora in una primissima fase e proprio per questo cn un bel po di ottimismo ha detto che non solo bloccherò la caduta ma recupererò i capelli persi,

Mi ha prescritto finasteride (propecia) e delle pillole che mi devo far fare che contengono (dalla ricetta si fatica a leggere :unsure: )

-serenoa repens 240mg

-glutatione 70mg

-ac. lipoico 70mg

2 al giorno

 

Per il resto posso dirvi he la dott mi è sembrata molto competente oltre che cordiale, ha preferito lasciare stare il minoxidil per via della dipendenza che causa ai capelli, e mi ha spiegato che dividere il proscar in 4 parti è sconsigliato perchè il principio attivo non viene ripartito ottimalmente col rischio di prendere oggi un tot e domani di meno o di più, sregolando la cura. dice che sarebbe come prenderne una pastiglia ogni 3 giorni(nn so se è uno studio o una sua deduzione)

 

La prima visita 152 eu e i controlli ogni 6 mesi 130 eu.

La propecia costa 56.40 eu

Mi ha detto di lasciar stare il proscar per il motivo che vi ho descritto ma nn ha detto nulla riguardo i generici o comunque per la stessa propecia ma importata da altri paesi,...sapete dove posso procurarmela?

Modificato da darko
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vado dalla cappio.

Mi sembra in gamba anche a me ed è comunque iscritta al sitri e ad una associazione americana.

Tutti ne parlano bene.

La propecia no nfartela preparare a mio parere.

L'ho assunta per un pò di tempo ma non mi dava gli stessi risultati, credo per via dell'assimilazione differente visto che era una capsula piena di sostanza.

Ciao!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Anch'io non posso assumere Propecia per questioni economiche.

Se vuoi propecia spendi 56€ al mese, altrimenti devi insistere per farti prescrivere il proscar/4 che costa 1/5 di propecia.

Esiste il tagliacompresse in farmacia (Genius) per evitare di disperdere il principio attivo.

Onestamente, non ho trovato un dermatologo per cui valga la pena spendere i soldi della visita a Milano.

Io alla fine ho trovato la soluzione andando da Gigli, quando visita a Torino.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...