mic829 Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 (modificato) Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni che soffre di alopecia androgenetica da quando ne ha 18. Il mio dermatologo di fiducia dal quale vado per farmi controllare periodeicamnteanche un neo, non vuole darmi finasteride per i suoi effetti collaterali. Non è un buon dermatologo secondo lei? Oppure la sua reticenza al farmaco è giustificata? In effetti volevo se possibile farle 2 domande alle quali nel forum non ho trovato risposta: 1)Gli effetti collaterali con quale probabilità possono colpire? 2)E' vero che a lungo andare può provocare tumore alla prostata? Ci sono studi a riguardo? C'è abbastanza esperienza di uso del farmaco per escludere tale rischio? 3)Io che sono stempiato e diradato anche se sulle tempie ho la peluria, da ormai 5 anni potrei con tale farmaco recuperare, cioè ne varrebbe la pena? Grazie per la sua disponibilità Modificato 4 Aprile 2006 da mic829 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 In attesa che risponda il Dottore, ti metto un link per il punto 2 punto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2006 1() le % sono basse e variano in base alk tipo di side , comunque il faremaco in genere e' ben tollerato 2)Assolutamente falso, semmai la finmasteride cura la prostata. 3)Se il problema e' solo per il frontale direi di no. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati