miseriaccia! Inviato: 1 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2006 L'AA è spesso accompagnata da un bruciore sul cuio capelluto e presenza di sebo? o io sono l'unico sfxxxto ad avere tutte le malattie? ora mi direte... potrebbe essere dermatite seborroica, bravi e che faccio allora? vi dico che sto già facendo: -finasteride -aloxidil (non ho ancora provato il minoxidil...ma proverò anche quello!) -shampoo per cute grassa -lavo i capelli tutti i giorni per colpa del sebo -toppik per nascondere il diradamento insomma prima di uscire ci impiego circa 2 ore e mezza (non sto scherzando,è vero!) magari ci inserisco anche il locoidon (cho ho già usato ma mi sporca i capelli e l'ho eliminato) e qualche pastikka di k-max? non è meglio che mi faccio ricoverare in ospedale per tutto quello che prendo già? soprattutto uscire di casa per me è diventata una cosa così rara che neanche ricordo le strade della mia città ormai! esco al max 2 di 7 giorni della settimana! ci metto troppo tempo per prepararmi...! la mattina non posso uscire perchè sn un mostro, non mi faccio vedere da nessuno senza il mio chilo di toppik sulla capoccia (che tra l'altro mi fa arrossare anche la pelle e girare le pal...e,ma questo ed altro per nascondere il diradamento e la vergogna)! non mi dite di andare da un dermatologo esperto in tricologia perchè il più vicino è a 150 km di distanza! voglio solo le vostre testimonianze e suggerimenti! sto seriamente prendendo in considerazione la possibilità di rasare il capo completamente, così evito problemi di qualsiasi genere! se solo trovassi il coraggio. mi viene pure più comodo visto che vado in moto e usare il casco con il toppik è scomodissimo! vi lascio immaginare... ...dimenticavo... i miei nonni materni hanno perso i capelli a 30 anni, 2 dei miei zii hanno un diradamento persistente da quando avevano 20 anni, vari miei cugini hanno problemi di calvizia! mi compro la parrucca (o meglio chiamamola protesi)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 2 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2006 Io, a suo tempo, mi spostai dall'abruzzo alla toscana (molto più di 150 Km..) per tentare di arginare il problema; poi, stufo di legare la mia immagine ai capelli, mi sono rasato e vivo felicemente molto molto meglio di prima....non butto nel cesso attimi della vita che non torneranno più....se rasato non ti piaci con 500 Euro l'anno ti fai un paio di protesi: con le cure spenderesti la stessa cifra..fai tu!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2006 L'Alopecia Androgenetica per la sua natura provoca irritazione e aumento di sebo, non sei tu l'unico sfortunato ad avere tutte e tre. La cura che stai facendo è quella più efficace esistente ad oggi ma purtroppo non è una certezza. L'ipotesi di rasarsi potrebbe essere un'ottima soluzione, conosco persone che usano questa tecnica e sicuramente vivono più felicemente ed anche senza tante noie come pettinarsi che spesso non riesce neanche bene come uno vorrebbe. Magari così ritrovi più serenità e ricomincerai ad uscire. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati