Vai al contenuto

per dott. Gigli

rancy

Messaggi raccomandati

Gentilissimo dott.

spero lei possa aiutarmi a risolvere il mio problema.sono circa quattro mesi che ho la pelle del viso costantemente ricoperta da piccolissime squame bianche(come se fosse secca),sopratutto al mattino,appena sveglia,o dopo aver fatto lo shampoo o lavato il viso.Queste squame sono accompagnate da rossore e prurito,sopratuuto lungo la linea frontale,le sopracciglia e la parte laterale delle guancie,in corrispondenza delle orecchie.Inoltre,a volte,compaiono tante piccole macchioline rosse sparse sul viso.Ho pensato che si possa trattare dei derm.seborroica,anche perche' ho sempre sofferto di pelle grassa,ma mi e' anche venuto il dubbio che potesse essere una conseguenza del minoxidil(sul cuoio capelluto non ho prurito,ma ugualmente tante squame bianche che si staccano facilmente,che compaiono subito dopo lo shampoo).Ho immaginato che il minoxidil potesse avere un effetto "essiccante",ma e' un anno che lo uso e queste squame sono comparse circa quattro mesi fa.Spero di essere stata chiara e la ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti