miriana Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Gentile Dottor Gigli, il dermatologo mi ha prescritto una lozione composta da ciproterone acetato + progesterone + 17 alfa etinilestradiolo. Per il momento ho ottenuto buoni risultati in termini di riduzione della caduta. Le preciso che assumo già da tempo la pillola Diane. Volevo chiedere un suo parere in merito a quanto da me rilevato da quando ho avviato la terapia locale: aumento di volume del seno e forte sensibilità, a volte dolore. In relazione all'ultimo ciclo, ho saltato completamente l'emorragia da sospensione della pillola. Lei cosa ne pensa? Si tratta di effetti collaterali noti? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 posso chiederti a che % è la lozione? perchè a quanto pare sembra che sia abbastanza concentrata da passare a livello sistemico andando ad "accumularsi" con gli stessi principi attivi che assumi oralmente col diane. di solito quando il fisico si abitua a una pillola il seno si ingrossa ed è dolorante, che poi il ciclo salti può capitare,diciamo che forse è come se avessi iniziato a prendere una pillola ancora più pesante. però è strano che una lozione topica passi così significativamente a livello sistemico. ripeto,specifica le concentrazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Se la % e 'quella canonica cioe 1% escluderei che si tratta di problemi legati alla lozione, semmai imputato piu' probabile la pilola. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miriana Inviato: 14 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2006 Si, come dice il Dottor Gigli la lozione è all'1%, cioè: ciproterone 1%+progesterone 1%+17 alfa 0,1%. Grazie x le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2006 da quanto tempo assumi diane? perchè se la assumi già da tempo è strano che gli effetti collaterali inizino adesso..non so la percentuale è bassa,non saprei che dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miriana Inviato: 16 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2006 da quanto tempo assumi diane? perchè se la assumi già da tempo è strano che gli effetti collaterali inizino adesso..non sola percentuale è bassa,non saprei che dire <{POST_SNAPBACK}> Assumo Diane da circa un anno. Ma mi è venuto anche un altro dubbio. L'amenorrea potrebbe essere indice di un funzionamento non corretto della pillola dal punto di vista anticoncezionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annina Inviato: 16 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2006 assunzione di medicinali, fenomeni di diarrea e/o vomito, dimenticanza di pillole, possono interferire sul corretto funzionamento anticoncezinale della pillola... ..sicuramente una visita ginecologica puo chiarire ogni dubbio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati