Kino Xidil Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Siamo più o meno della stessa eta' cioe' vaghiamo tra i 22 e i 30 anni e spesso vedo xxxxx che vogliono fare il trapianto e si sentono dire che la situazione della calvizie deve essere stabile o stabilizzata. Ebbene come facciamo a capire che la situazione e' stabilizzata ? Chi ce lo dice ? Si puo' calcolare con qualche esame se la situazione deve peggiorare e di molto oppure e' abbastanza stabile tanto da fare il trapianto ? io ho 27 anni e i capelli li sto perdendo lentamente ma costantemente. Che fo' ? Aspetto di perderli tutti perche' la situazione non si stabilizza neanche con minoxidil, progesterone, spironolattone, finasteride, psorinase ? Qualche esperto ne sa qualcosa o come al solito brancoliamo nel buio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Con circospezione, ma con fare deciso, butta delle occhiate a papà, fratelli di papà e nonno. Se Presentano tutti drelle situazioni simili, puoi ragionevolmente pensare che la tua situazione va in quel senso. Metodo empirico, primitivo ma quasi infallibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trnd320 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Non è del tutto vero quello che dici Ho mio padre che alla mia eta' cioè 35 anni i capelli li aveva persi da un pezzo Mio nonno sia materno che paterno erano calvi Mentre io e mio fratello che ne ha 40 siamo stempiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Metodo empirico, primitivo ma quasi infallibile. solo da te questo metodo è ritenuto infallibile o quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 IN fatti non ho detto che è una legge matematica, è un sistema attendibile, del resto i costosissimi dermatologi da noi contattai, prima di esprimere il loro verdetto, frutto di studi, analisi tricologiche e quant altro, ci chiedono della situazione tricologica familiare, sicuramente a voi magari non lo avranno chiesto, ma vi assicuro che ho fatto 3 visite da 3 dermatologi diversi e tutti e tre mi hanno fatto questa domanda. Poi' è normale che il mondo e variegato e si puo' contemplare qualche caso fuori dal coro, ma la tendenza generale è questa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 far passare l osservazione dell albero genaologico da un elemento usato per diagnosticare l aa e la sua futura progressione a un metodo quasi infallibile c' è ne passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torisan85 Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 mio padre ha tutti i capelli, ma proprio tutti e belli folti, io li sto perdendo tutti..............QUINDI??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 te hai l aa e tuo padre no tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kino Xidil Inviato: 19 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 vabbe' e una volta che ho buttato delle occhiate ai parenti che fo' ? Io voglio capire se adesso che ho 27 anni la mia personale evoluzione della calvizie si è stabilizzata oppure no, senno' che cacchio di parametro posso usare per decidere di fare il trapianto ? A occhio mi sembra che la mia progredisca molto lentamente. Mi ha portato a un nw3 molto diradato ma in 10 anni. Percio' che faccio, investo in un trapianto o aspetto di diventare kojak in modo che il dermatologo di turno mi scruti la testa e decida con grande perizia che la mia calvizie si e' definitivamente stabilizzata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demode Inviato: 19 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2006 esista la cosidetta "regola dei triangoli" per capire l'evoluzione della calvizie... anche se sinceramente non l'ho mai capita... di solito le tempie si sa che una volta partite puoi recuperarle solo col trapianto... per quanto riguarda il vertex, se sei diradato, quindi c'è solo miniaturizzazione dovresti prima provare con una tarapia tipo fina+minox... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati