Vai al contenuto

che esami fare

Messaggi raccomandati

da novembre dello scorso anno ho notato che i miei capelli stavano diventando meno voluminosi....effettivamente notavo che in alcune zone non erano folti come una volta

mi sono recato da un dermatologo che onestamente mi disse che non era molto esperto riguardo a problematiche dei capelli..cmq visitandomi mi diede una cura:

tricolstimolin A e biomineral (prodotti prettamente estetici)

ancora oggi la situazione e stazionaria se non peggiorata leggermente

leggendo questo forum mi sono recato dall dottoressa ioculano di cui si diceva un gran bene...a parte la considerazione che e una gran bella donna :D ...:

la dottoressa mi ha detto che secondo lei...non ho alcuna forma di alopecia ne seborrea(cosi si chiama?)...ma che e un normale defluvium(cosi si dice?)..mi ha dato uno shampo perche ioho insistito....altrimenti non voleva darmi nulla...nel frattempo ho fatto delle analisi che la dottoressa ha giudicato perfette...

ci sarebbe da stare tranquilli...ma poiche non vorrei trovarmi in ritardo a combattere una malattia...

volevo sapere cosa ne pensate...(lo so che avete poco indizzi:-)

e se cmq c'e un esame che si puo fare...per scongiurare la rpesenza di alopecia o altre malattie del capello....

grazie mille per le vostre risposte..

ps premetto che la dottoressa ha provato a strapparmi i capelli ma non ne ha trovato in mano neanche uno

e che durante doccie varie non mi trovo in mano capelli che perdo

grazie ancora

Modificato da bini
Link al commento
Condividi su altri siti

defluvium vuol dire alopecia :lol: forse è effluvium.

cmq se non perdi tanti capelli io non credo che sia un effluvio..però se lei si sente di escludere l'androgenetica.

quello che puoi fare per vedere se al limite hai delle carenze è un esame del sangue per controllare sopratutto ferro rame zinco magnesio ferritina vitamina B12 e folati. e se trovi delle carenze integrare. ma non c'è un esame del sangue per veder se hai l'androgenetica. potrebbe essere utile un tricogramma,ma te lo deve fare il dermatologo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...ma è single sta ioculano?quasi quasi vado a fare una visitina da lei per farmi curare gli effetti collaterali della fina...ihihihihi :diavoletto:

non credo sia single.....xche e in dolce attesa;-)

tornando al problema....ho gia fatto l'esame del sangue...tutto perfetto

quindi per stare tranquillo mi manca sto tricogramma sapete indicarmi un luogo dove poterlo prenotare?

diciamo che non e una vera perdita di capelli ma un leggerissimo diradamento in alcune zone,che non si vede ad occhio nudo ma solo tramite attenta analisi...

magari il mio e un eccesso di scrupolo....ma meglio prevenire che curare

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti