lebenstraum Inviato: 10 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2006 ciao a tutti.il 27 febbraio ho fatto una visita dermatologica. mi e’stata prescritta questa cura(la CURA prescritta ha una durata di 4 mesi,a fine giugno ho gia’fissato la seconda visita dermatologica) 1)SEBOSKIN OLIOSAMPOO a giorni alterni 2)PROPECIA FINASTERIDE una compressa al di’al mattino per 4 mesi 3)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi composte da -OLIO di PESCE 100g -CALCIO PANTENOTATO 5g -FITOTOCOTRIENOLI 40g -BIOTINA 3g -MELATONINA 2g 4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da -IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08% -ESTRONE BASE 0,05% -PROGESTERONE ,5% -GLICERINA 3% ALCOOL 65% e’una CURA FARMACOLOGICA vera e propria inoltre il dermatologo mi ha prescritto i seguenti esami: -COLESTEROLEMIA/HDL-LDL -TRIGLICERIDI -TSH la diagnosi da lui effettuata e’la presenza di capelli meno pigmentati di altri.questa minore pigmentazione potrebbe condurre in seguito alla MINIATURIZZAZIONE del CAPELLO.mi aveva proposto 2 strade: 1)o seguire una CURA SOFT per vedere come va in seguito 2)o seguire una CURA d’URTO per vedere dei miglioramenti.a tal proposito lui ha detto che seguendo una cura d’urto ci sono possibilita’di recupero(a me interessa soprattutto la ricrescita su frontale,tempie,vertex e ispessimento dei capelli).tenete in considerazione che ho 25 anni e che non ho mai assunto PROPECIA o altre SOSTENZE FARMACOLOGICHE fino ad ora. questa e’invece quella che io ho seguito da novembre fino ad oggi: 1)come shampoo ho usato HELAN,BIOKAP,REVIVOGEN,K-MAX 2)come integratore ho usato NIPON E 3)come prodotto per ridurre prurito e irritazione cutanea ho usato -ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL -ALOE VERA GEL VITAMINA E and TEA TREE della ESI era una CURA OMEOPATICA dunque per quel che ne posso sapere sono passato(o meglio sto per passare) da una CURA OMEOPATICA(fai da te)a una CURA FARMACOLOGICA(prescritta da un dermatologo) vi faccio le seguenti domande: 1)voi cosa ne pensate?come vi sembra questa cura? 2)credete che il cambio radicale della cura possa provocarmi caduta indotta?se si per quanto tempo? 3)ho sottoposto al dermatologo le analisi del sangue effettuate il 26 luglio 2005:tutto ok tranne il GPT(ALT) il cui valore di riferimento e’8-60 e invece io ho 68 e l’UREA(S) il cui valore di riferimento e’15,0-45,0 e invece io ho 44,9(dunque sono al limite). credo che il GPT siano le c.d.TRANSAMINASI. 4)ho dato un’occhiata al foglietto illustrativo di PROPECIA(che ancora non comincio ad assumere)e ho letto questa frase nel titolo PRECAUZIONI di IMPIEGO:”l’EFFETTO dell’INSUFFICIENZA EPATICA sulla FARMACOCINETICA della FINASTERIDE non e’stato provato”:questo caso vuol dire?che in teoria l’assunzione di PROPECIA potrebbe appesantire il FEGATO?inoltre il dermatologo mi ha chiesto come mai le TRANSAMINASI erano un po’alte ma io non ho saputo dargli una spiegazione.di sicuro posso dirvi che mangio piu’carne che pesce e che la carne la mangio spesso. 5)voi sapete darmi qualche dritta in proposito?sarebbe opportuno eseguire di nuovo le ANALISI del SANGUE prima di intraprendere la cura(anche x’le mie ultime analisi del sangue risalgono a 7 mesi fa) oppure di iniziare la cura e magari tra un mesetto effettuare le analisi del sangue per vedere quali sono i parametri? 6)PROPECIA e’in grado di modificare quali parametri nel momento in cui faccio le analisi del sangue?anche UREA e GPT? 7)il dermatologo ha scritto che devo applicare la LOZIONE TOPICA con un bastoncino cotonato:ho provato col bastoncino cotonato,ma ci metto molto tempo per applicarlo!forse sarebbe piu'facile massaggiare la cute con i polpastrelli...e'la stessa cosa?oppure l'applicazione col bastoncino cotonato riduce il numero dei capelli che potrebbero cadermi durante l'applicazione della lozione topica sulla cute? 8)come shampoo il dottore mi ha prescritto SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED da usare a giorni alterni...tuttavia mi devo ancora abituare x'fino ad ora ero solito lavare i capelli 2 al max 3 volte a settimana...secondo voi questo olioshampoo che mi e'stato precritto e'delicato(e quindi cio'mi premetterebbe di lavare i capelli anche a giorni alterni senza nessun tipo di problema)oppure sarebbe necessario abbinare a questo shampoo uno shampoo ancora piu'delicato?(penso al K-MAX shampoo x'e'l'ultimo che ho utilizzato e con il quale mi sono trovato molto bene.inoltre ho letto da diverse parti che il K-MAX shampoo e'piu'delicato del REVIVOGEN shampoo a livello di ingredienti che per adesso non uso piu'x'ultimamente mi ha dato molta secchezza). 9)la cosa che mi lascia perplesso e’sicuramente -il passaggio da NIPON E a PROPECIA come integratore(temo 2 cose:EFFETTI COLLATERALI di PROPECIA e CADUTA INDOTTA nel momento in cui intraprendero’la nuova cura) -l’eliminazione di NIPON E:ho chiesto al dermatologo se dovevo continuare ad assumere NIPON E e lui mi ha detto che non era piu’necessario visto che assumevo PROPECIA.ma e’proprio vero che chi assume PROPECIA puo’fare a meno di NIPON E?io ho visto che molte persone assumono contemporaneamente PROPECIA e NIPON E(magari 1 cp di PROPECIA e 1 cp di NIPON E)proprio per integrare la cura.dunque la domanda e’la seguente:NIPON E e’un integratore sostitutivo o complementare a PROPECIA?se si assume PROPECIA si puo’fare a meno di assumere NIPON E oppure la cura PROPECIA+NIPON E e’piu’efficace della cura di sola PROPECIA? -il passaggio da REVIVOGEN e K-MAX a OLIMED SEBOSKIN come shampoo(appunto x’io con K-MA X mi trovo molto bene,con REVIVOGEN un po’di meno negli ultimi tempi visto che lo uso da circa 3 mesi e con gli ultimi shampoo mi ha dato secchezza) -l’uso di una LOZIONE TOPICA(ho la cute facilmente irritabile,spero che l’applicazione di una lozione topica non mi provochi irritazione o prurito).analizzando la composizione della LOZIONE TOPICA che mi ha prescritto il dermatologo voi pensate possa darmi irritazione e prurito?il dermatologo non mi ha incluso nella lozione topica il MINOXIDIL x’ha preferito prescrivermi una lozione piu’leggera per vedere che effetto mi fa(anche x’io gli ho manifestato il rischio di prurito e irritazione). per adesso(in attesa delle analisi del sangue)la mia cura e'la seguente -2 cp di NIPON E dopo la colazione ogni giorno -1 cp(V.PUNTO 3)la sera tardi ogni giorno -2 ml di LOZIONE TOPICA a giorni alterni -olioshampoo SEBOSKIN a giorni alterni fatemi sapere cosa ne pensate.grazie a tutti e scusate il sermone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Seui la cura del dottor campo e nn fare cure inutili fai da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebenstraum Inviato: 12 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 Seui la cura del dottor campo e nn fare cure inutili fai da te <{POST_SNAPBACK}> ciao francesco grazie per avermi risposto. i miei problemi per adesso sono 2: 1)sto usando NIPON E e non pOROPECIA x'attendo i risultati delle ANALISI del SANGUE(a luglio avevo le TRANSAMINASI alte).se le analisi sono ok iniziero'subito ad usare PROPECIA. 2)non sono tanto abituato a lavare i capelli a giorni alterni(diciamo che io li ho sempre lavati 2/3 volte a settimana,non di piu',ora invece dovrei lavarli 3/4 volte a settimana).considera inoltre che SEBOSKIN e'si un OLIOSHAMPOO(e quindi piu'delicato di uno shampoo schiumogeno,e'si un DERMOCOSMETICO(e infatti garantisce anche buoni risultati dal punto di vista estetico)ma e'pur sempre un ANTI-FORFORA(e io attualmente forfora non ne ho,ho solo un leggerissimo prurito che mi compare molto raramente e che ho superato appunto utilizzando shampoo appositi come REVIVOGEN,K-MAX e prodotti come ALOE e KETOMOUSSE). tu che ne pensi?grazie mille.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Ma con le loioni devi farlo perche sporcano i capelli,cmq del dottore ti puoi fidare a occhi chiusi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebenstraum Inviato: 13 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Ma con le loioni devi farlo perche sporcano i capelli,cmq del dottore ti puoi fidare a occhi chiusi!!! <{POST_SNAPBACK}> ciao francesco grazie...infatti mi posso fidare x'e'un ottimo dermatologo,tuttavia considera anche che la lozione che sto usando non sporca piu'di tanto i capelli x'si assorbe rapidamente e soprattutto x'io la applico a giorni alterni(sempre su indicazionde del dermatologo e non tutti i giorni...sicuramente se la dovessi applicare tutti i giorni sentirei la necessita'di lavarli piu'spesso(ovvero a giorni alterni),applicando invec ela lozione a giorni alterni cio'mi crea meno probemi...sta di fatto che non so come ragolarmi x'sembra quasi che il mio capello non sia(e non lo e'mai stato)abituato a essere lavato a giorni alterni anche x'in passato,negli anni precedenti non mi e'mai capitato di provare a vedere come reagiva...per adesso tutto ok ma secondo me tra qualche lavaggio notaro'una certa secchezza...tu come ti regoleresti?scusami se ti faccio tutte queste domande ma ho assolutamente bisogno di farmi un'idea generale soprattutto da chi lava spesso i capelli a giorni alterni o anche tutti i giorni.ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebenstraum Inviato: 21 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2006 ciao xxxxx qualcuno mi risponde?ve ne sarei molto grato! grazie,ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati