Lady Marmelade Inviato: 12 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2006 l'unico consiglio che ti posso dare è prima cerca di stare bene tu,e reimpostare un attimo le tue priorità razionalmente e poi pensa a fare un bebè. hai parlato a chiara di questi tuoi dubbi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Lady Marmelade ha scritto: Evidentemente a te il problema non ti tocca direttamente(meglio cosi`) ,o se ce l`hai lo hai superato(beata a te),ma se questo forum esiste e` perche` il problema dell`alopecia esiste e non e` un problemuccio da niente. E` da scriverlo a lettere cubitali:non e` una malattia fisica.E` una malattia della mente. Se continuamente molti utenti scandagliano notte e giorno queste pagine ,e` perche`ogni mattina si svegliano con la speranza che questo incubo sia finito.E` ora di finirla nell`additare un sofferente come un debole perche` agli occhi vostri non riesce a vincere un `diffettuccio`.E che questa critica venga mossa dall`interno aggrava ancora di piu` la situazione,sai quanti ho sentito dire"cosa vuoi che sia",non e` cosi`,chi lo vive dal di dentro lo capisce,tutti gli altri non fanno testo a parte qualche rara eccezzione. Se un futuro padre prende in considerazione di non procreare con il propio seme,il problema c`e`.Se continuamente questo forum viene visitato nottetempo,il problema c`e`,se tante mattine mi alzo con il sorriso e appena la mia immagine viene riflessa il sorriso scompare il problema c`e`,potrei cancellarmi le impronte digitali a furia battere i tasti ed elencarti tutti gli esempi,ma anche dando violenza al pensiero so che non capireste. Sono muri psicologici talmente alti che danno le vertigini, non mi sento colpevole come non deve sentirsi nessun ammalato al mondo.E` un germe che una volta entrato difficilmente esce.La gente entra in questi Forum per sentirsi libera di parlare senza essere giudicata come farebbe il primo pinco pallino per strada. Scusa i toni ruvidi ma sentirmi dire che e` un problemuccio per l`ennesima volta e` davvero irritante e nel contempo avvilente. Per Newby,sicuramente in fatto di donazione ne sai piu` di me percio` non sono in grado di aiutarti,il mio pensiero in grandi linee lo conosci,ti auguro il meglio.Spero di sbagliarmi per il futuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 ma capisci TEA qual è il problema vero?! non che l'alopecia sia grave sul serio,ma che psicologicamente rappresenti una scoglio così grande. se a più di 30 anni essa rappresenta un ostacolo che addirittura mette in dubbio la possibilità di tramandare i propri geni allora il problema risiede altrove nella personalità, e una persona che è così insicura e instabile emotivamente secodno me non è pronta a essere genitore. è tutto qui il problema. poi ognuno si comporta come meglio credo. se per caso un giorno dovessi fare un figlio, non mi importerebbe niente dell'alopecia,mi piacerebbe che fosse intelligente e forte abbastanza per superarla se gli capitasse. e cmq i motivi che mi spingerebbero a fare un figlio sarebbero molto più forti di queste (a parer mio) sciocchezze. il problema non è nei capelli,ma molto più a monte. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newbie Inviato: 13 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 Tutto sommato si può pure sostenere tu abbia ragione (Lady Marmelade), è molto lucida la tua analisi. Ma non puoi che vedere le cose dall'esterno. Mi conosco e so che non potrei accettare il rischio. Ai miei occhi apparirei come una sorta di untore medievale... (per chi non l'avesse capito non sono mai stato molto tenero con me stesso) Bon, dai. E' inutile. Devo meditarci un po' su. Mi prendo una vacanza e ci penso. In ogni caso l'idea di fare le cose di nascosto dalla mia donna è oggettivamente una boiata, ha ragione il primo utente che ha risposto (probabilmente è pure perseguibile penalmente). Chiarirò le cose. E nel caso in cui la verità dovesse fare a pezzi la mia vita potrò sempre dare la colpa all'alopecia. Sarà un ottimo modo per giustificarmi, per evitare di confrontarmi col vero problema: io. (anche in tal caso mi sento meschino: rovinare la favola alla donna che ami e che sogna la maternità... è così fuori luogo... è così triste il pensiero che questa cosa debba entrare nei ricordi di questo momento...) Grazie a tutti (e tutte). E meno male che questo post non andava nell'angolo dello sfogo psicologico... :) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2006 newbie...se per te è davvero un problema quello di trasmettere la calvizie ai tuoi eredi primo dillo alla tua donna, il dialogo è la cosa fondamentale,forse lei saprà rincuorarti,ma non fare un figlio con lei per farle un favore eh, secodno cerca di risolvere la cosa con te stesso,perchè mi sembra che tu sia un po' depresso... terzo forse è meglio che ti dai un po' di tempo e non fai un figlio domani.. non mi sembra di sapere la tua età,ma non credo che tu sia molto vecchio,quindi non lo sarà nemmeno la tua compagna,non c'è fretta,oggi si possono fare figli anche a 40 anni senza problemi,quindi se avete bisogno di più tempo potete prendervelo :) forse è solo il momento sbagliato se genera tanti dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dondon Inviato: 14 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2006 mio zio e completamente pelato e suo figlio maschio e capellone e laureato da poco con 110 e lodi in ingegneria con due borse di studio alle spalle .tutto sommato niente male per uno che era pelato da quando aveva 18 anni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati