Vai al contenuto

Ragazzi un aiuto....

Messaggi raccomandati

Scusate xxxxx se rispondo solo ora, ma in questi giorni ho avuto molto da fare.

Ringrazio coloro che hanno risposto alle mie domande, e coloro che hanno difeso la scelta della protesi come mera soluzione estetica.

Personalmente, credo che la protesi sia un tramite, una situazione di passaggio per chi, come me a 22 anni vede pian piano la propria cute sotto i suoi ex folti capelli nero corvino. Vivere i propri vent'anni con capelli i testa, anche se non propri, permette di avere sicurezza, certezze, almeno estetiche in una età in cui non si è più xxxxxni, ma non si è ancora uomini per capire la futilità di certe cose. I tempi passati davanti lo specchio con toppik e riporti, abbattimenti nel vedere sempre più capelli nel prorio lavandino ad appena ventidue anni, mi hanno spinto alla protesi, peraltro arrivata ieri. Penso che per un portatore di protesi la cosa principale non sia apparire agli occhi di altri, ma essere il meglio ai propri. In generale curo il mio aspetto fisico ed intelletivo non per altre persone, o ragazze, ma solo per me, perchè ciò mi rende una persona migliore e più completa. Rispetto le decisioni di chi non vuole mettere le protesi, ma non condivido chi critica questo che può essere un ottimo rimedio ad un grave disagio psicologico per chi rasato o senza capelli non riesce ad accettarsi. Scusate se mi sono dilungato , ma dovevo dire ciò che pensavo a riguardo.

PS In un altro post parlerò delle mie impressioni riguardo la mia arrivata protesi toplace e magari chiederò alcune piccole dritte ai più esperti

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

:60: Doroteo,

secondo me veramente non se ne accorgono, perche' mia madre , che sapeva che utilizzavo una parucca, ha perfino detto che le sembra che mi sono ricresciuti.

Alcuni colleghi ultimamente mi hanno detto che ho fatto bene a togliere il parucchino, sto molto meglio.

Guarda, pochi sgamano se hai una protesi decente , specie che porto circa 1 cm di lunghezza taglio con la "HPH Super Jewel" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, pochi sgamano se hai una protesi decente , specie che porto circa 1 cm di lunghezza taglio con la "HPH  Super Jewel" .

Ciao, stavo pensando anche io di posrtare un taglio molto corto, solo che la forma della mia protesi non'è un ovale ma una specie di fagiolo quindi ho paura che il perimetro non combaci perfettamente e quindi il taglio corto non copra eventuali difetti.

Sarei curioso di vedere il tuo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gio,sono contento per te,ma purtroppo sono gli stessi commenti entusistici che facevano a me.....comunque auguri,certamente i piu' disattenti non si accorgono di nulla,e poi anche chi ti sgama,dopo un po' di tempo non ci fa piu' caso e la tua protesi diventa una parte di te anche per chi ti conosce,perche' la gente si abitua nel tempo alla tua nuova immagine,ma la maggioranza delle persone ti sgama,credimi,aldila' di quello che ti dice davanti.Auguri e goditi i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi racconto una cosa ....

Quando avevo 21 anni e la calvizie non era ancora un problema lavoravo in una grande azienda del nord ed avevo colleghi delle età piu' disparate, colleghi con cui dividevo oltre al lavoro anche molto del mio tempo libero (uscite, cene, oltre alle quotidiane pause pranzo).

Tra essi ce n'era uno sulla cinquantina, un bell'uomo a dette delle donne che solo un anno piu' tardi ho scoperto essere un portatore e sentite come....

Un giorno, mentre amoreggiavo con una collega che poi ahimè è diventata la mia donna, siamo andati sul discorso parrucche, dopo aver visto una trasmissione in cui venivano mostrate maschere di carnevale e lei se ne esce cosi' : "guarda quello, sembra Mxxxx, gli assomiglia, anche la parrucca è identica alla sua".

Io, incredulo le dissi : "perchè Mxxxx porta la parrucca ? Non ci credo.."

Lei : " come no, non lo sapevi? Lo sanno tutti in azienda, a volte la mette tutta storta, non te ne eri accorto ? "

A distanza di anni, ora che anch'io sono attento al problema, quando lo ricordo e lo visualizzo in effetti mi rendo conto della cosa specialmente perchè ripensandoci aveva una densità che non faceva intravedere la cute e che ( a parer mio) allora me lo faceva ritenere piu' giovane rispetto all'età che aveva.

Questo fa capire che ci possono essere persone incapaci di sgamarti anche se porti un orrendo xxxxx (in quel caso io, anche se non mi ritengo proprio un imbranato che non vede le cose) semplicemente perchè non sono toccate dal problema o perchè focalizzano la loro attenzione su altre cose, ed altre che vedono parrucchini anche dove non ci sono.

Un mio caro amico è da poco portatore di una dermo con front in lace e molti, quando l'hanno incontrato per la prima volta dopo mesi che non lo vedevano gli hanno chiesto (ovviamente senza il minimo tatto): "ma porti la parrucca?"

E lui : "perchè questa domanda?"

Risposta generale :" beh, eri quasi cavo ed ora sei pieno di capelli"...

Il mese scorso ha conosciuto una ragazza che non lo ha mai visto da diradato ed alla quale non ha ancora detto niente, mi ha raccontato che lei un bel giorno gli fa :" dovresti andare dal barbiere, hai i capelli troppo lunghi"....

Aveva semplicemente messo meno gel e dato piu' volume col phon.....

Io stesso vi assicuro che se non lo sapessi portatore, non lo immaginerei mai "te credo direte voi, non ti eri nemmeno accorto di un xxxxx... " :)

Questo per dire che nella vita è tutto relativo e comunque di strxxxx è pieno il mondo, quindi....... fregatevene e se volete farvi una bella protesi fatevela senza problemi, come tra poco farò anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

gio,sono contento per te,ma purtroppo sono gli stessi commenti entusistici che facevano a me.....comunque auguri,certamente i piu' disattenti non si accorgono di nulla,e poi anche chi ti sgama,dopo un po' di tempo non ci fa piu' caso e la tua protesi diventa una parte di te anche per chi ti conosce,perche' la gente si abitua nel tempo alla tua nuova immagine,ma la maggioranza delle persone ti sgama,credimi,aldila' di quello che ti dice davanti.Auguri e goditi i capelli.

Ciao Doroteo,

io penso che la realtà non sia, per fortuna, quella che immagini tu.

Che il 90% e anche di più di noi sia sgamato mi trova d'accordo ma essenzialmente per il fatto di essere passati di brusco da diradati al xxxxx.

Mettendo una protesi moderna senza passare dal xxxxx se non si fa una passaggio graduale può essere come dici tu che ti sgamino quasi tutti, i tuoi amici però che ti hanno visto giorni prima diradato e ora pieno di capelli.

A me persone che non vedevo da molti anni che mi ricordavano con i capelli non mi hanno sgamato neanche il xxxxx, alcuni mi hanno detto ma te ti sei fatto un trapianto e diversi hanno perso scommesse e dovuto pagarmi cene perchè non credevano che avessi un parrucchino.

La gente che non ci ha mai visto prima alla vista non si accorge di nulla escluso qualcuno esperto come te e i più esperti di noi, io sicuramente escluso poichè a parte i xxxxx non ho mai visto qualcuno sul quale avrei scommesso. La gente che ci sgama può salire se sbagliamo qualche parametro e se non curiamo ricrescita e colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doroteo!

Vai a vedere la super Jewel sulla HPH corporation www.discounthairpiece.com...... i capelli escono direttamente dalla cute , puoi portarli cortissimi- e' veramente difficle sgamarti se ti vedono il cuoio capelluto! E' perfino meglio del lace .

Io ho portato tipo xxxxx, poi lace e finalmente questa....

Link al commento
Condividi su altri siti