rocco15 Inviato: 8 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 --buongiorno a tutti, sono ormai una trentina di giorni che uso minoxidil (minoximen) al 5% e fin dai primi 5/6 giorni ho riscontrato una sorta di "forfora" in testa. l'ho virgolettato perchè in realtà non credo sia forfora, a prescindere dal fatto che io non ne ho mai avuta (se non in accezzionali casi, di durata comunque non maggiore di un paio di giorni, dovuti a un'alimentazione più che sregolata), sembra più una patina sopra la cute, che al passaggio della spazzola si stacca formando dei pezzi enormi e non sempre lavando i capelli viene via. di cosa si tratta? è il prodotto stesso che si "trasforma" o una reazione della mia cute? e se fosse la seconda, è controproucente? --come dicevo prima è un mese che uso minoxidil e se devo dir la verità, non so se sia la mia impressione o meno, ma di capelli mi sembra di averne meno di prima! è una reazione normale? oppure, cosa sbaglio? grazie a chi abbia la volontà di darmi una mano a capire :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 Che genere di minoxidil usi? comerciale o galenico? Facci dsapere. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco15 Inviato: 8 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 uso il commerciale, minoximen al 5%. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 Potrebbe essere il glicole contenuto nel minoximen prova a farti preparare un galenicoin alcool senza glicole. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco15 Inviato: 8 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 ma non ho ben capito, la causa della "forfora" o l'impressione della maggior assenza di capelli? quest'ultima è normale nel primo periodo, o sintomo di inefficenza (o ancor meglio processo di regressione) del trattamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 8 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 anche a me succedeva col minoximen 5%. La strana patina o la "forfora" è data da quello. Ho risolto sostituendolo con un galenico in farmacia...e poi il minoximen è molto unto non ti pare? comuque non è sintomo ne di regressione ne di trattamento inefficace. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco15 Inviato: 8 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2006 ah allora non mi sbagliavo quando pensavo che fosse molto unto... domani o dopo dovrei cominciare con il regaine, speriamo vada meglio....per il galenico invece aspetto di trovare un farmacista "provato" :) muchas gracias quentin :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati