Vai al contenuto

Progressi della Scienza

Messaggi raccomandati

ieri sera ho visto un servizio sul telegiornale che documentava un successo tutto italiano... la riproduzione di pelle con tutti i suoi strati in laboratorio che puo essere innestata con scarse possibilità di rigetto rispetto a qualche anno fa su pazienti. Quello che mi dico io.. ma come riproducono la pelle possono riprodurre pelli e peli(capelli). E' questa la frontiera piu plausibile per eliminare la calvizia?! Inoltre.. se oggi riescono a riprodurre la pelle passeranno solo pochi anni per riprodurre in laboratorio capelli? Bo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia trsi di laurea(1988) aveva come argomento proprio la coltivazione di cute autologa in laboratorio per tl trattamento delle ustioni molto estese.Sono tanti anni che e'possibile riprodurre la cute(priva di annessi pero') in laboratorio.Per gli annessi per ora c'e da aspettare.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nn intervenire in modo ironico prendendo come spunto il mio intervento perche qua nessuno è pessimista o ottimista si parla di medicina no di chi vincera lo scudetto...quindi nn ti sapro dire in modo esatto se e fra quanti anni cloneranno i capelli ecc ma di sicuro nn saro questione di pochi anni...quindi io dico una cosa che è molto vicino alla realta oggettiva te fai solamente ironia.

Link al commento
Condividi su altri siti