Dragon Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Dopo aver letto tante opinioni sul forum vorrei dire la mia sul problema della caduta dei capelli. Ho provato vari integratori tipo bioscalin biomineral 5alfa Kmax, revivigen shampo balsamo e lozione, posso dire che l'unico prodotto realmente efficace che mi ha dato risultati reali e visivi è stato la Finasteride. Purtroppo però è pur sempre un farmaco ed io dopo averla assunta per due anni ho smesso anche perchè mi procurava l'infiammazione della prostata con problemi di emospermia. Non vorrei essere drastico ma non credo esistino veri rimedi contro la calvizia. L'unica cosa potrebbe essere il trapianto ma visti i costi non è alla portata di tutti e non sempre da i risultati che si vorrebbero. Con i miei 30 anni sinceramente sono stanco di rincorrere un qualcosa che non esiste ancora quindi concedetemi una battuta, l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è solo il pavimento. Chi vi parla è un ragazzo che non avrebbe mai mai e poi mai voluto perdere i capelli!!!!!......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 purtroppo qualcuno ha la sfortuna degli effetti collaterali, per fortuna in pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 non ho mai provato revivogen,ma mi permetto di intervenire per dire una cosa di una ovvietà disarmante,talemnte ovvia che non so come a volte non ci si pensi e si pensi solo a lamentarsi. qualsiasi prodotto cosmetico o farmacologico,da 2 euro o da 50 euro su ogni persona ha un effetto diverso. un farmaco a uno dà risultati entusiasmanti a un altro non fa nulla e a un altro dà solo effetti collaterali (come nel caso dell'autore della discussione che ha dovuto sospendere) allo stesso modo uno shampoo. esteban tu hai speso 50 euro per il revivogen e ora ti lamenti,ma lamentati con te stesso. hai letto pareri entusiasmanti,perchè è uno shampoo non aggressivo e delicato, ma sui tuoi capelli esteticamente non ha funzionato...e allora? funziona meglio lo shampoo da 4 euro prendi quello,ma sii cosciente quando fai i tuoi acquisti di qualsiasi tipo che il risultato che i prodotti che prendi avranno su di te non potrà essere uguale a quello che hanno su un altro. inutile lamentarsi.se vuoi provi e basta,con consapevolezza però e con la possibilità di trovare magari un prodotto adatto a te. io gli shampoo quelli buoni buoni anche di supermercato (tipo la garnier in primis) spesso non li posso usare perchè su di me danno effetti disastrosi, o capelli troppo pesanti o al contrario troppo elettrici e crespi, sperimentando,e anche usando altri prodotti insieme ho trovato la soluzione per me,che in ogni caso non funziona sempre. ma di queste cose bisogna essere consapevoli prima,non fare i lamentosi dopo cascando dal pero,scusa,è che a volte mi sembra che le persone sappiano solo lamentarsi e dare la colpa e non pensino a tutte le eventualità prima. tornando in topic voglio dire che una cura definitiva alla calvizie non c'è e non è un segreto,ma non esiste solo la finasteride,ci sono anche le lozioni topiche che possono dare qualche risultato,oppure soluzioni più blande ma naturali che magari danno meno effetti collaterali. il punto fondamentale è agire in tempo,e SEMPRE accettare il fatto che i capelli cadranno,non si sa quanti non si sa quanto velocemente,ma succederà. quello che si può fare è rallentare il processo,non pretendere miracoli,altrimenti si perde in partenza. le cure non vanno affrontate nè senza aspettative,nè con troppe aspettative,ci vuole un giusto approccio psicologico. altrimenti è tutto inutile e sempre deludente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati