rhodes99 Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Premetto che nn sono un portatore di protesi,ma avendo inizi di aga ed essendo giovane ho cominciato a buttare un'occhiata in questa sezione,e inizialmente mi sono piacevolmente accorto che in un futuro non roseo le protesi potrebbero essere un'ottima soluzione grazie al grado di naturalezza che hanno raggiunto,sorprendente per chi si affaccia da neofita in questo mondo.Inoltre prendendo questa via c'è il non indifferente vantaggio di poter abbandonare definitivamente quelle terapie tipo fina che a lungo termine hanno effetti sull'apparato endocrino che ancora non sono stati accertati,penso che molte persone siano state attratte dalle protesi anche per questo motivo.Ora a fronte di questo il vero problema delle protesi oggi per chi le volesse prendere in considerazione come soluzione al suo problema non è più la sgamabilità,la praticità,la durata del fissaggio..ma è la potenziale tossicità dei collanti.Questo problema che ho visto è stato a volte sollevato sporadicamente da qualcuno che è risultato la classica vox clamans in deserto,ottenendo si dei consensi circa i propri dubbi ma nulla di più come se non si volesse/potesse fare nulla in merito forse semplicemente per non pensare al problema e far finta che non esista. Questa sezione è animata da persono in gamba e vogliose non capisco come mai non ci si sia ancora mossi per portare i collanti (i più usati e quelli presunti non tossici) in un laboratorio di analisi per togliere o meno i dubbi in merito che come ho visto animano la sezione da anni senza trovare alcuna risposta.Si potrebbe così fugare uno a mio parere delle ultime controindicazione per le protesi e trovare delle risposte definitive,poi ognuno farà (consapevolmente) la propria scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 Non è che si faccia finta che il problema non esiste tutti sono consapevoli del fatto che le colle non sono acqua fresca ai petali di rose il problema non è tanto far analizzare le colle: quali sono i componenti lo si sa, esami di laboratorio sono stati fatti e rifatti il vero problema è sapere se QUEI COMPONENTI possono essere tossici o comunque nocivi alla salute in generale non lo sono, però un'esposizione 24 ore su 24 per anni e anni cambia completamente la situazione Quindi per alcune colle su alcune persone la risposta NEL BREVE PERIODO è no ma quel che può accadere NEL LUNGO PERIODO non lo si può sapere, se non facendo un test con un campione di persone e per una durata di almeno 10-15 anni, cosa che non mi risulta sia stata fatta, almeno a livello scientifico io da ex cesarato ho sopportato per 10 anni il famoso collante one-pick, che sembra proprio contenere toluene (i maledetti si guardano bene dal dirlo però) e comunque è piuttosto forte, non riscontrando mai arrossamenti o problemi particolari altri sembrano non tollerare colle più blande, almeno a livello di arrossamenti o allergie ma un conto sono gli arrossamenti o le allergie, un conto è la tossicità quindi - in definitiva - non è che si faccia finta di niente però nemmeno si può vivere nel terrore o con l'incubo di essere prima o poi assaliti da un'orrenda malattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rhodes99 Inviato: 28 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2006 allora dovremmo avere lo stesso dubbio sulle sostanze contenute nei trucchi vari femminili,si truccano per anni e lo hanno sulla pelle per gran parte della giornata,sono stati fatti studi scientifici che provino che non sono tossici in queste condizioni?se si perchè non farli anche con le colle?se no allora i protesizzati corrono lo stesso rischio di miliardi di donne (qualcuna considera truccarsi un rischio?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati