Vai al contenuto

Richiesta info e pareri su cura

Horizon

Messaggi raccomandati

Ciao tutti!

Ho 33 anni, ho i capelli molto fini e da alcuni anni (almeno 4-5), noto un diradamento generalizzato un po' su tutta la parte alta e in particolar modo sulle tempie (anche se queste ultime, portando i capelli un po' lunghi pettinati con la riga in mezzo, risultano abbastanza coperte).

Mi sono finalmente deciso a fare una visita da un tricologo segnalato su questo sito. Questi sono i risultati del tricogramma:

Stato della cuticola : ndp

Stato del fusto :assottigliato

Alterazioni del fusto : assenti

Stato del cuoio capelluto :

1- eritema : -

2- seborrea :-

3- squame : -

Prelievo frontale

Anagen 65 % vn M. 83-85% F. 85-87%

Catagen 1 % vn M.F. 0-2%

Telogen 34 % vn M. 13-15% F. 11-18%

Prelievo occipitale

Anagen 84 % vn M. 83-85% F. 85-87%

Catagen 2 % vn M.F. 0-2%

Telogen 14 % vn M. 13-15% F. 15-17%

Resistenza alla trazione : ridotta

Note: Alopecia Androgenetica III

La cura prescritta é:

- Propecia (1 compressa al giorno)

- Spironolactone al 5% con crema base Essex (preparato galenico da applicare sulle tempie tutte le sere)

Prima di andare alla visita, avevo letto qualcosa sul sito e mi aspettavo prescrivesse anche Minoxidil 5%; invece a quanto pare, per le tempie, dovrebbe essere più efficace lo spiro, mentre per il resto dovrebbe bastare la finasteride.

Vorrei sapere:

1) qualcuno di voi ha già provato lo spironolactone sulle tempie? Avete ottenuto risultati soddisfacenti? Puzza? Ve lo chiedo perchè io di solito lavo i capelli la sera (anche perchè vado spesso in palestra) e sarebbe una bella scocciatura doverli lavare di nuovo la mattina! Tra l'altro, applicate la crema direttamente con le dita o usate qualcosa?

2) ho letto che la fina potrebbe influire sulla libido e sul volume spermatico; ma sulla qualità degli spermazoi? Ho inziato da qualche giorno a prendere le compresse di propecia e so che, per non perdere i risultati (spero che ci saranno) non dovrò mai smettere; non è che se in futuro volessi avere dei figli, questi potrebbero nascere con malformazioni a causa della finasteride?

3) le confezioni di propecia si possono acquistare anche su Internet? Conoscete qualche sito affidabile che le vende? Magari a prezzo inferiore dei 56 euro chiesti dalla farmacia...

4) per migliorare la qualità dei capelli, ho deciso di provare a non usare più gli shampoo da supermercato (nel mio caso Elvive) per passare a qualcosa di più serio; ho acquistato Bio Shampoo Mellis che non mi sembra male. In questo forum ho letto che dovrebbe essere migliore Biokap: quanto costa e quanti ml ci sono in un flacone? Il Mellis costa 8 euro un flacone da 200ml

Scusate la lunghezza del post...ringrazio anticipatamente per tutte le dritte che vorrete darmi! Bye :)

Link al commento
Condividi su altri siti