Vai al contenuto

Parere dott. Gigli:

Jack1

Messaggi raccomandati

Dott. Gigli vorrei gentilmente descriverLe la mia situazionee poi magari avere un suo parere obbiettivo su alcune mie domande:

Ho quasi 26 anni ed ho avuto principi di A.A. dai 18 anni circa, diagnosticata e curata poi solo nel 22-esimo anno di età e soffrò di una fortissima dermatite da tempo con capelli molto molto grassi.Il mio problema è nello specifico dovuto ad un diradamento soprattutto nell'area frontale/temporale mentre tale diradamento è lieve nell'area vertex.

Sono in cura dal 22-esimo anno di età con 1/4 o 1/3 di proscar e dall'ottobre 2005 con una lozione anti-dht che tra un pò gliela descriverò.

La caduta nei primi anni era accentuata mentre ora perdo pochissimi capelli al giorno.

Il primo anno di uso della fina è stato positivo dal mio punto di vista poi col passar del tempo la situazione stava lievemente peggiorando.Dopo l'uso della lozione aggiunta alla fina, la progressione del diradamento mi pare sia rallentata.

Ora Le chiedo gentilmente:

1)Cosa ne pensa della seguente lozione?:

Estrone base 0,05

Progesterone 0,5

Idrocortisone butirrato 0,08

alcool 70°

glicerina 3

2)Cosa ne pensa nel passaggio dalla prima(dopo 6 mesi di utilizzo) alla nuova seguente lozione:

Estrone base 0,03

Progesterone 0,3

Idrocortisone butirrato 0,08

Alcol 65°

glicerina 3

3)Essendo leggermente peggiorato(nella parte frontale e temporale che come Le dicevo sono diradate) durante i 6 mesi del trattamento della prima lozione, sarebbe considerabile non sufficiente l'uso della seconda lozione?

Spero di esserLe stato chiaro.Attendo le Sue risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dott. Gigli dimenticavo di dirle che sia la prima lozione e sia la seconda che dovrò applicare in sostituzione della prima sono entrambe da applicare/ata 2ml a giorni alterni.

A me pare che la cosa sia molto blanda e quindi servire a poco.

Che ne pensa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti