Vai al contenuto

Pianificarel' autotrapianto

comunquecapelli

Messaggi raccomandati

e proprio questo il punto fino a quando si rischia sulla propria pelle è quasi tutto lecito quando invece si vuole far rischiare gli altri è preferibile andarci piu cauti invece tu t immedesimi troppo negli altri e rapporti le loro esperienze alla tua ma nn sempre si e fortunati come lo sei stato tu.

pensa se ora questo utente anche spinto dalle tua parole o da un clima di euforia generale si opera spende una sacco di soldi si fa una cicatrice di 30 cm dietro la nuca e ha una scarsa ricrescita..nn sara certo colpa tua perche ognuno è responsabile delle propie aziono ma cmq tu avrai influito negativamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

xxxxx nn scannatevi

capisco le posizioni di entrambi

entrambe sono dette in buonissima fede, questa è l'unica cosa che conta e gli utenti nn sono stupidi e capiranno

lo scetticismo giustificato di raffa e l'esaltazione di masc nascono ovviam da due situaz differenti, chi il problema l'ha affrontato e chi teme di affrontarlo, ed aggiungo io, giustamente, una cosa del genere va ponderata nn 100 ma mille volte.

domanda per masc

a quanti anni l'hai fatto, da chi, da che situazione partivi di hamilton, dopo quanti anni di cure, a base di cosa queste cure?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho fatto 2 strip da Shapiro e l ultima cattivissima da Hasson

Diciamo che sono stato un po' esageratino.perche' ho sprecato tantissime grafts per avanzare anche 3 cm sui laterali che erano parecchio arretrati e mi lasciavanoscoperto il frontone che avevo...pero' ora ho l attaccatura che ho sempre sognato :)

Modificato da mascagna
Link al commento
Condividi su altri siti

per dare delle informazioni piu utili a questo casa specifico:

se ti vuoi trapiantare lascia perdere la protesi gia ci sono delle incognite ci manca solo che metti la protesi sulla parte trapianta

vai da un bravo dermatologo che con una buona visita un tricogramma e vedendo il tuo albero genaologico puoi anche azzeccare come proseguira la tua calvizie almeno per gli anni a seguire

fatti dare anche una bella controllata al cuio capelluto per accertare l assenza di dermatiti o tessuto cicatrizzato

se il dermatologo è proprio bravo poi anche chiedere a lui stesso il grado di lassita dello scalpo e la densita della tua zona donatrice

fatto cio visto che sei disposto ad andare in canada organizzati e chiedi a qualche utente un incotro dal vivo perche le foto nn rispecchiano la realta o per meglio dire nn danno la giusta percezione della densita.

test efficaci per capire la capacita del nostro cuio di far attecchire le uf trapiantate nn ci sono l unico modo sarebbe fare una piccola sessione per vedere la percentuale reale di attecchimento......perchè visto che nn viviamo nelle favole è impossibile che in un trapianto attecchisono il 100% delle uf e che la percentuale reale sia uguale per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farvi una domanda, ma se io decido di farmi un trapianto da 6/7000 uf partendo dalla zona frontale e andando il + possibile verso il vertex, e poi volessi farne un altro per sistemarmi appunto il vertex, quante probabilità avrei di fare il secondo trapianto???? insoma mediamente quante sono le uf disponibili???? grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Torrisan..prima che ti risponda Raffa dicendoti che ti andra' male provo a risponderti io..

7000 uf in una sessione non sono cosa da tutti i giorni....sono casi eccezzionali dove il paziente sia idoneo

Puoi arrivare a 4/5000 abbastanza tranquillamente(in Canada) sempre che la tua donor sia idonea.....e poi fare una seconda semmai...

La donor di solito cambia da paziente a paziente ...il diametro del capello e il colore possono anch essi fare la differenza

Di solito comunque una donor puo' contenere da 6000 fino a 9000 uf in casi molto folti

Io ne ho messe 7700 fin ora ma Hasson mi ha detto che ne ho ancora un migliaio in futuro...anche se nn credo proprio mi serviranno

Ma che norwod sei che ti vuoi sparare un 7000 uf e poi un altraancora???

Sei come Lino Banfi che hai bisogno di tutte quelle UF?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda voglio essere per assurdo ottimista come te e dire che nei casi migliori attechiscono il 99% delle uf ma affermare che t inseriscono 5000 uf e tutte 5000uf verranno fuori sono le solite sparate pubblicitarie la medicina e ben altro.gia il semplice fatto che nn si parla di una percentuale variabile tra un individuo e un altro dovrebbe farti riflettere.....e che siamo tutti cloni?......mega-session di 5000uf per tutti percentuale di ricrescita del 100% assicurata....e poi......

toppano e ti rispondono:guardi nn so minimamente cosa sia successo,riproviamo puo essere che sara piu fortunato e questa volta le ricrescono.........

ma guarda che la mia nn vuole essere una critica perche è in un qualsiasi intervento chirurgico c ' è una percentuale d insuccesso totale o parziale ed in nessuno intervento chirurgico si puo assicurare a tutti come se fosse una catena di montaggio una riuscita dell intervento del 100% invece oramai in questo clima di gran caciara l autrapianto è diventato un opera d arte e i chirurghi degli dei......

prendete per dei dogmi assoluti anche dei concetti che qualche dubbiono lasciano anche per nn sono supportati da elementi concreti:

il doc fa trapianti al alta densita solo ai candidati ottimali lui si che è bravo:ok e come fa a vedere se un paziente è un candidato ottimale?ci sono dei test?ti fanno un ecografia al cuio capelluto?ti prelevano un po di pelle per analizzarla?prelevano delle uf per analizzarle?no......

ti da semplicemente un occhiata.....a me sta cosa qualche dubbio mi fa venire specilamente quando toppa e nn sa dare spiegazione......che poi seguendo la logica la spiegazione dovrebbe essere :mi scusi la mia vista bionica ha fatto cilecca o mi scusi io si assicuro che il 100% delle uf attechiscono ma sai come ho cmq 10 infermiere che devono scheletrizzare 5000uf forse una di loro aveva i crampi alle mani oggi.

ma razionalmente come si fa a pensare che ti prelevano la strip la portano nella saletta dei microscopi stanno li ore e ore a prelevare le uf poi le scheletrizzano poi le riportano nella sala trapianti e te le inseriscono di nuovo nella testa e manco una uf si suicida prima???????e che questa cosa sia uguale da paziente a paziente e che devo dire: la variabile di successo esistente in qualsiasi campo della medicina influenzata dalle caratteristiche proprie del singolo paziente è annulata appositamente per l autotrapianto dei capelli.

ma parliamo di chirurgia o di una catena di montaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

RAFFA la chirurgia non e' matematica purtroppo....nessuno ha mai detto questo..

Il 100% di ricrescita che top surgeon come Hasson,Alvi etc dichiarano sono riferiti ad una uf sezionata bene ovviamente e che ANCORA VIVA viene inserita in uno scalpo sano....

Poi se le 10 assistenti la sera prima hanno tutte festeggiato(cosa che dubito)potranno cannarne qualcuna?ok ci sto'....mettiamo allora che un 3% muoia....

Le altre 97% dove le mettiamo?

Io firmerei anche per il 70% di quelle che mi ha messo credimi che sarei gia perfetto...

Se uno dovesse pensarla come te' allora anche una ventina di aerei all 'anno cadono.....ma allora che fai....non prendi piu' l aereo?o il treno? o la macchina?

Invece di parlare malissimo dei trapianti(senza mai averlo fattoper altro)....commenta invece tutti i casi positivi (cioe' la stragrande maggiorparte fatti in canada)a cui il trapianto HA CAMBIATO LA VITA come al sottoscritto....

Se avessimo ascoltato te' saremmo ancora tutti li in spiaggia col berrettino a farci le paranoie...oddio il vento oddio l 'acqua etc.....occasioni mancate...vita vissuta non come avremmo voluto...

Grazie a dio invece nn e' cosi.......con questo chiudo il capitolo e ti invito a riflettere bene prima di scrivere poiche' potresti incidere su decisioni che CAMBIANO LA VITA!

Io non dico trapiantatevi tutti risolverete tutti al100%....dico solo a me e a molti altri ha cambiato la vita...poi fate voi.....le testimonianze sono preziose....e per darle serve gente che ha provato....non gente che come te' nn ha provato.....mai provera'....e da' giudizi negativi perche' nn ha le palle per affrontarlo e quindi fa' "LA VOLPE E L UVA"

Take care Mate

GORDONGEKKO

Modificato da mascagna
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nn credo che nel partecipare a un forum si debba scrivere per spingere o meno le persone a fare i trapianti.Io nella scelta strettametne personale che deve fare un utente nn ci voglio proprio entrare io mi soffermo su alcune che secondo me sono inesatte.........se leggo che determinati doc assicurano il 100% delle uf attecchiscono mi sembra normale conoscendo bene il procedimento e le variabile dire:un attimo in condizioni normali la percentuale di uf che attecchiscono sara la quasi totalita però cmq varia da individuo a individuo e da altri fattori.....questa per me è informazione dire che il 100% attecchisce mi sembra piu un spot pubblicitario.

ripeto io nn sono contro i trapianti dopo anni e anni la strip è diventata una metodica sicura ma quandi si parla di medicina bisognerebbe essere piu precisi......stessa cosa quando si dice :è normale su 300megasession è normale che 3 nn vanno bene.....io credo che neanche dicendo sta cosa si è molto esatti infatti se su 30 casi italiani documentati ci sono 4 5 in cui ci sono stati problemi per vari motivi significa che la percentuale è diversa cmq piccola ma diversa tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido entrambe le vostre considerazioni, ma devo dire che il fatto di trovarmi in un momento in cui dovrei decidere cosa fare o cosa non fare, mi fa entrare in un vortice di indecisione che rispecchia molto le opinioni di Raffa.

Non mi piace infatti vedere tutta questa "professionalità" nel consigliare assunzione di medicinali o interventi chirurgici da parte di gente che poi così professionale non è. Sono solo persone che sicuramente hanno risolto più o meno bene un problema molto diffuso.

E' vero anche che per noi "novellini" è molto importante trovare un pò di chiarezza su un problema che sembra essere ancora un mistero arcano. Quindi sono utilissimi i consigli di chi ha affrontato e risolto il problema, di chi non è riuscito a risolverlo e di chi non sa se affrontarlo. Purchè il tutto rimanga nel rispetto di chi su questi consigli potrebbe basare le proprie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ross

Io ho solo riportato la mia testimonianza e quella dei miei amici tutto qui

Poi sta' a te' valutare....a me' se ti operi o no sai che mi cambia?

Io comunque posso postare la mia esperienza perche' l ho provata...

Raffa che testimonianza puo' darti?da lettore....STOP

Leggere siam capaci tutti...ma se qualcuno nn avesse provato o sperimentato..cosa cacchio leggi?i gossip nella sezione off topic?

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Ross.....e' un passo importantissimo.....devi essere straconvinto...e nn devi avere fretta...la fretta e' cattiva consigliera....

Comunque l' importante e' che se decidi di farlo nn canni il Dottore....

Ma su belli capelli sei venuto a dare un okkiata a tutti i nostri report?

Modificato da mascagna
Link al commento
Condividi su altri siti

ma la differenza tra me e te è proprio questa tu porti la tua testimonianza e fai combaciare il quadro generale con la sua singola esperienza io ho una visione piu ampia delle cose e quindi peso la tua testimonianza rapportandolo anche con le altre sia quelle positive sia quelle negative........

dici di riportare la tua testimonianza e quella dei tuoi amici......ma chi ha avuto un risultato nn soddisfacente nn è tuo amico o te li sei scordati???

Link al commento
Condividi su altri siti

mascagna perdonami la pigrizia di questi gg e sopratt il poco tempo che posso concedere a internet...mi diresti a che età lhai effettuato e che hamilton eri. poi se avrò tempo vedrò tutto meglio nel dettaglio...sai nn doverlo farlo domani nn vorrei angosciarmi e spipparmi troppo, vorrei giusto avere due tre info generali per tranquillizzarmi in modi che se la situazione peggiorasse potrei sempre ricorrere a un trapiantino...ma secondo voi in questi anni ci sono stati dei reali sviluppi della scienza a propostio e possiamo sperare in altri nei prossimi? che ne pensate

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

principalmente c' è stato un progressivo miglioramento della tecnica dell autotrapianto sia in termine di grandezza delle sessioni sia in termini di densita sia in termine di naturalezza sia di riuscita delle intervento sia per quanto riguarda la consistenza della cicatrice......era logico che succedesse

questo per quanto riguarda la strip

la fue dopo un buon avvio nn ha guadagnato quella fetta di mercato che molti pensavano anche perche la sua metodica oltre ad essere piu costosa e faticosa lascia ancora dei dubbi sul grado di manipolazione che le uf devono sopportare.

per quanto riguarda scoperte miracolose tipo clonazione e affini nn credo che sara questioni di pochi anni e il costo risulterebbe cmq inaccessivo alla stragande maggioranza dei possibili clienti

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Masc: ho visto tutto il report su capelli e devo ammettere che in Canada sono veramente eccezionali. Il mio problema è che devo rimanere in Italy e il fatto che quasi nessuno consigli il Nostro bel paese è un pò deludente.

Per Raffa: hai ragione. La stragrande maggioranza dei post che ho letto tratta di successi. Ma gli insuccessi dove sono? Anche quelli servono..... e non mi dite che avvengono solo in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi casi (ognugno ha una storia a se e ha avuto diverse conseguenze)di pierone blu ganon ronin raffa poi ci sarebbe anche altre due persone ma i nick nn me li ricordi perche se ne andarono dal forum e se vogliamo considerare tutti c'è anche marco il primo paziente che è andato da alvi che nn ho dato piu notizie e ci sono altri due utenti che hanno riscontrato una diminuzione della densita dei capelli sulla zona trapiantata dopo due anni dall intervento.

questo solo per avere un informazione completa perche cmq la strip è divetata una metodica essenzialmente sicura se vai dai top......ma la catena di montaggio è un altra cosa.

se sei costretto a operarti in italia vai da doc tesauro ti farà un ottima visita e ti darà un altro punto di vista su questo mondo che nn fa mai male a prescindere che poi tu faccia l intervento con lui o meno.figurati che ci sono utenti che sono andati da lui per una visita prima di partire per andare in canada.

cmq inutile dire che se vai in canada la differenza in termine di qualita è ancora molto grande.poi dipende molto dalle tue aspettative dalla tua situazione e dalla tua eta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema di fondo è che negli ultimi tempi si sta sponsorizzando il trapianto no come l ultima soluzione praticabile ma come la prima......cosa che piu sbagliata nn ce.tale cosa è giustificabile perche le persone che parlano su questo forum e su gli altri sono pur sempre dei semplice utenti nn certo dei dottori.....purtroppo e una brutta abitudine di noi italiani pensare che con un enciclopedia o un po di internet si possa diventare dottori e fare le diagnosi.

io potrei dirti che l eta giusta e dopo i 35 anni o dopo che la caduta si sia stabilizzata o che l eta giusta arriva quando ti vedi allo specchio e nn riesci piu ad accettare la tua immaggine.......il problema è proprio questo credo che tu abbia una stempiatura accentuata e gia nn riesci ad accettarti ora a me nn costerebbe nulla dirti vai e fatti operare però sinceramente qualche scrupolo me lo faccio perche dico se tu ti fai una cicatrice di 30cm nn potrai piu rasarti se ti fai il trapianto e la tua calvizie aumenta dovrai farti ancora un altro trapianto e se un giorno ti rompi le palle di curarti che succede?

ti dico questo per farti capire che dietro a una scelta del genere ci deve essere un lungo momento di riflessione perche da un trapianto strip nn si torna indietro.....e questo momento di riflessione prima lo si faceva anche con l aiuto dello stesso chirurgo

ora invece si pensa e ripeto si pensa di avere un problema e subito si vuole trovare la strada piu veloce per cercare di risolverlo......

prima che questo euforismo psicotico diventasse padrone indiscusso dei vari forum il primo consiglia che si dava a chi era intenzionato a operarsi era semplicemente di rasarsi per vedere se quel look sarebbe stato alla fine cosi straziante.se poi uno si rasava e si rendeva conto che per un motivo o per un altro con quel look si sentiva una xxxx allora uno s incominciava a fare le foto a cercare d incontrare altri utenti operati ad andare dai chirurghi per vedere i loro risultati e dei loro pazienti ecc ecc.......

una persona onesta analizzando la tua situazione puo dirti solo una cosa:sei molto giovane e il tuo grado di calvizie è minimo percio in questo momento piu che di un bravo chirurgo hai bisongno di un bravo dermatologo perche con una cura completa (aggiungi al minox altri sostenze che sono buone per il frontale le composizioni le trovi nella sezione apposita)potresti ottenere dei buoni risultati e arrivare l anno prossimo con una situazione che cmq ti fa vivere bene........nn e che se fai il trapianto gli altri capelli nn cadono percio concentrati prima su quello che hai ora e poi se un giorno capirai che nn ti bastano piu i capelli che hai allora si vede di fare un trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti