Vai al contenuto

Finasteride e fertilità

magnus

Messaggi raccomandati

Vorrei che i dottori potessero darci chiarimenti. Leggendo in giro nel web, sono venuto a sapere di casi di sterilità per chi assumeva finasteride. L'argomento mi sembra molto serio e grave !!! Anche senza assumere finasteride, ma utilizzando lozioni con antiandrogeni è possibile avere la stessa efficacia dal punto di vista della cura per l'androgenetica? Inoltre se dovesse capitare di risultare sterili per l'assunzione di finasteride, sarebbe una cosa reversibile?

Credo che ancora ci sia un po' di incertezza sui reali effetti della finasteride, forse non è poi cosi' sicura come affermano il 90% dei dottori.

Nell'incertezza credo sia meglio evitare di prenderla per evitare brutte sorprese in futuro... Meglio qualche capello in meno, ma avere la possibilità di procreare in futuro...(ovviamente è il mio personalissimo pensiero)

Aspetto chiarimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho molti pazienti che hanno tranquillamente procreato mentre asumevano finasteride, purtropo le informazioni recepite su internet non sempre sono esatte e dimopstrate, posso solo dirti che sconsiglierei ò'uso di finasteride a chi di base ha probvlemi di fertilita' per ecceso di scrupolo niente di piu'.,Per le lozioni a base di antiandrogeni nessun problem,a.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti