Vai al contenuto

Domanda

jakob

Messaggi raccomandati

forse sono nella sezione sbagliata, ma mi sembra la più frequentata per cui spero mi possiate perdonare l'offtopic.

in caso di trapianto, qual è il decorso? mi interessa l'aspetto sociale.

correggetemi se sbaglio: ti staccano una striscia dalla nuca, quindi cicatrice visibile: per quanto tempo?

poi ti attaccano i capelli nello scalpo, quindi alla radice dei nuovi capelli immagino che si vedranno puntini rossi e sanguinolenti. per quanto tempo?

poi i capelli trapiantati cadono: cosa resta in quel periodo? la piccola cicatrice del capello trapiantato o nulla?

insomma, un trapiantato per quanto tempo risulta "non presentabile", o comunque "sgamabile" :D ?

insomma-bis, quante ferie deve prendersi uno che voglia farsi un trapiantino canadese?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai un' idea un po' errata del trapianto, non sono un chirurgo ma ti posso dire:

-la striscia non te la staccano con la tecnica FUE che consiste fondamentalmente nel trapiantare follicolo per follicolo per cui alla fine ti ritroveresti solo dei puntini rossi praticamente invisibili (ma per questo dovresti andare all' estero)

-con la tecnica tradizionale la cicatrice non è cmq visibile se porti i capelli lunghi almeno 2cm

-i puntini rossi o sanguinolenti si vedranno almeno per una settimana ma se si tratta solo di tempie forse li puoi benissimo coprire con gli altri capelli

-non penso che tutti i capelli trapiantati cadono e cmq immagino che si veda quello che vedresti normalmente quando ti cadono i capelli cioè niente!

-in generale penso che serva almeno una settimana prima di essere presentabile e quindi serve almeno una settimana di ferie, se fai il trapianto all' estero ovviamente di +

questo è quello che so, gli altri utenti confermeranno o smentiranno

Link al commento
Condividi su altri siti