moreno Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Salve xxxxx! Ho un problema di follicolite della barba, cronica purtroppo. Ogni volta che mi devo fare la barba tremo all' idea di quello che mi succedera' dopo un gg o due. Foruncoli sul viso, nella zona della barba e nn, come fronte e spalle. Due anni fa l'ho curata con antibiotico per 4 mesi. Interrotta la cura e' rincominciato tutto daccapo. Adesso per la pulizia del viso uso il Effaclar gel schiumogeno che contenendo Glycacil dovrebbe purificare la pelle, eliminando i batteri nocivi causa follicolite. Un po' di giovamento l'ho riscontrato ma nulla di significativo. Chi di voi ha lo stesso problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeworld Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2006 Salve xxxxx!Ho un problema di follicolite della barba, cronica purtroppo. Ogni volta che mi devo fare la barba tremo all' idea di quello che mi succedera' dopo un gg o due. Foruncoli sul viso, nella zona della barba e nn, come fronte e spalle. Due anni fa l'ho curata con antibiotico per 4 mesi. Interrotta la cura e' rincominciato tutto daccapo. Adesso per la pulizia del viso uso il Effaclar gel schiumogeno che contenendo Glycacil dovrebbe purificare la pelle, eliminando i batteri nocivi causa follicolite. Un po' di giovamento l'ho riscontrato ma nulla di significativo. Chi di voi ha lo stesso problema? <{POST_SNAPBACK}> ciao senti ioho sofferto di problemi simili al tuo e proprio su questo forum sentivo parlare di una certa "ebicrema",ieri l'ho acquistata e la sto mettendo + volte al dì,mi sembra veramente ottima!!!la follicolite è migliorata di parecchio!!!poi per i peli icarniti uso un gel all'aloe vera della zucchero ogni giorno e fino0 ad ora si possono contare i peletti che s'incarnano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno Inviato: 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 Volevo provare anche io la ebicrema... chissa' che nn riesca a risolvere cosi' follicolite e dermatite seborroica. Azzo... la mia pelle e' un disastro. Adesso mi rado con il regola barba e mi spruzzo sul viso l' acqua termale avene che nn mi fa venire i foruncoli. Il rossore della ds perdura pero'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dwade Inviato: 3 Agosto 2007 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2007 xxxxx ho lo stesso problema, sicuramente sulla zona baffi e guance, che fare! rovengo da 4,5 anni di cicli per la cura dell'acne con prodotti come Airol, EryAcne, ecc Il punto che è che ormai da qualche tempo, 1 anno, facendo la barba ogni 2,3 giorni come consuetidine per non avere neanche un pelo sul viso, praticamente dopo essermi rado con gel da barba Avene, sul viso compare rispettivamente e di seguito DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI con la pelle che al tatto diventa SEMPRE RUVIDA ed ogni volta devo mettere una crema lenitiva per pelli miste/grasse come Sensiphase, cosi il tutto scompare , MA NON SUBITO, pero' con grande frustrazione visto che ogni volta devo aspettare la pelle che assorbe la crema del tutto, ed inoltre SOPRATTUTTO vedo che brufoletti,follicolite(perennemente sulla due sone inferiori,desto sinistro dei baffi per esempio) che prima con la barba non avevo .Brufoletti/follicolite che puntualmente curo con eryacne ma che fanno fatica a scomparire e soprattutto ricompaiono nuovo ogni volta che mi rado E' una tragedia, non so piu' cosa fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 5 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2009 come va con questa ebicrema?? io anche ho problemi di barba e acne, volevo sapere se la crema vi ha risolto e se è molto grassa da peggiorare l'acne?? inoltre la usate solo come dopobarba o anche la sera prima di andare al letto?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati