Vai al contenuto

nastro biadesivo

Messaggi raccomandati

Ho notato una cosa...A parte capelli, xxxx, tempi di consegna, sito internet, domande in pubblico e 1000 in pvt, pochi mi hanno chiesto "dell'ancoraggio delle protesi"cioe' nastri e colle.

Al riguardo del nastro biadesivo mi piaceva soffermarmi un attimo.

Si parla spesso di manutenzioni; e piu' si usa meno tempo per esse e meglio e' per noi.

Dunque....la maggior parte dei nastri sporcano, chi piu', chi meno, e per pulirli Dio solo lo sa!

Anzi lo sappiamo piu' noi!

Io stesso dopo le Sventure con C.R., e prima di dedicarmi ad Internet, ho scoperto un nastro...........credetemi, xxxxx.............INCREDIBILE!

15 giorni di durata..............e quando lo togli non lascia assolutamente residui.............A parte lo shampoo, non devi pulire la protesi. Ne ho parlato con xxx.........Scettico anche lui.

E passato a casa un giorno per salutarmi, ne approfittai e mi feci fare il calco, toglietti il nastro (dopo 2 settimane),per la "manutenzione" non credeva neanche lui ai suoi occhi. (Poly intatto)!

Mi chiede 10 cm di nastro ed incomincia la ricerca...............

1 settimana di tempo xxx trova il nastro, provenienza Germania.

Un rotolino di 3 metri costa 6 euro.

Mi ha promesso che si adoperava, per gli utenti del forum a chi ne facesse richiesta di inviare 50 cm gratis per la prova.

Morale della "favola", la mia manutenzione ogni 2 settimane, lavaggio compreso ed incollaggio davanti per il lace con colla ad acqua,non supera mai i 15 minuti!

Modificato da luc@
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante luc@, infatti se dovessi provare il lace, l unica è l utilizzo dei tape,

però ho una perlessità, i bordi, mi spiego, + che uno voglia essere attento

non potrà mai essere preciso nel coprirli scrupolosamente, come con la colla, o sbaglio? inoltre quanto inciderà sullo spessore dell impianto? e nelle microzone

(tipo al centro) della protessi dove i tape non coprono non si formano sgradevoli

vuoti rilevabili al tatto?

Modificato da omissis
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

credo che luc@ intenda usare il nastro solo sul bordo in poly , invece sul lace , usa la colla medica.

Luc@, mi puoi dire se il nastro da problemi di allergia e idem per la colla?

Io ho usato hr bond 3, e sul front in lace nessun problema , ma sul bordo il poly mi e' venuta una forte irritazione che ancora persiste dopo una settimana.Ho dovuto mettere il Onepick che pero' e' appiccicoso e non aderisce perfettamente.

Dammi dei consigli, grazie ? ( ps . ai nastri di cr ero risultato allergico)

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mooolto interessante...

:okboy:

...xxxxx ho visto da vicino(issimo) le protesi di xxxx,e devo dire che ciò che luca diceva è vero!

ecco il motivo per il quale accolgo con grande entusiasmo la notizia di questi tape!

purtroppo per natura sono diffidente,ma ora se una cosa è detta da luc@ "io" ci credo!!!

:okboy: grazie per l'informazione luc :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

...xxxxx ho visto da vicino(issimo) le protesi di xxxx,e devo dire che ciò che luca diceva è vero!

ecco il motivo per il quale accolgo con grande entusiasmo la notizia di questi tape!

purtroppo per natura sono diffidente,ma ora se una cosa è detta da luc@ "io" ci credo!!!

:okboy: grazie per l'informazione luc :okboy:

Grazie a te Pak....

Per Omissis...Non ti preoccupare, se ci sara' uno spazio di qualche mm di tape non succedera' assolutamente nulla...Basta che nel perimetro coincida con il tape! Lo spessore e' impercettibile.

Per quanto riguarda "i sgradevoli vuoti rilevanti al tatto"......Mai successo, se la protesi e' tesa bene!

Per Luca 1965...Ma Luca, a te devo sempre ripetere 2 volte la stessa cosa?

Problemi di allergia a me, i miei amici e 10.000 clienti xxxx, che io sappia mai successo nulla, spero non sarai un caso a parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te Pak....

Per Omissis...Non ti preoccupare, se ci sara' uno spazio di qualche mm di tape non succedera' assolutamente nulla...Basta che nel perimetro coincida con il tape! Lo spessore e' impercettibile.

Per quanto riguarda "i sgradevoli vuoti rilevanti  al tatto"......Mai successo, se la protesi e' tesa bene!

Per Luca 1965...Ma Luca,  a te devo sempre ripetere 2 volte la stessa cosa?

Problemi di allergia a me, i miei amici e 10.000 clienti xxxx, che io sappia mai successo nulla, spero non sarai un caso a parte!

Non cazziarmi adesso luc@,

purtroppo gia' da cr dopo i test mi avevano escluso i tape ed indirizzato sul Onepick che ho ben tollerato .......che incubo di colla....

Poi ho provato sul braccio ultrahold e tighgrip di debbie e ho avuto reazione allergica.

infine quando 15gg fa sono passato al lace ho usato hrbond3 consigliata da altri utenti, e ho avuto una reazione nella zona a contatto con il poly.

Come vedi la situazione e' critica e spero di trovare dagli "amici" del forum una soluzione efficace.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda luca1965 che se sei allergico te lo dice il derma;è normale che se vai a mettere qualcosa che copre la pella,questa si arrossirà e ti darà prurito,anch'io dopo un po di giorni inizia il prurito....ed è normale che la pelle sia arrossata quando togli la colla

Link al commento
Condividi su altri siti

x luca1965:

già,la tua situazione è davvero complicata!

eviterei di chiedere consigli agli utenti del forum sulla tollerabilità di certe colle poichè,essendo la cosa strettamente soggettiva(quella che tollero bene io non potrebbe essere tollerata bene da altri)ne potresti ricavare davvero poco o nulla!

il mio consiglio è di prenotare una protesi da un rivenditore italiano(soprattutto in considerazione del fatto che la toplace non ti ha pienamente soddisfatto),di farti spedire campioni di colle e nastri,e valutare...

se anche così facendo dovessi riscontrare problemi di tolleranza,fallo presente agli stessi rivenditori,e cerca con loro una soluzione!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti