Vai al contenuto

Ipertricosi


xliamx

Messaggi raccomandati

Salve. In un'altra discussione ho scritto che verso ottobre è cominciato a verificarsi un TE abbastanza consistente; sempre dallo stesso periodo ho notato sul corpo una crescita incredibile di peli, soprattutto su mani, braccia e spalle e con altri che ancora adesso stanno crescendo; la crescita è stata veramente incredibile e ho 26 anni e credo di non essere mai stato così peloso.

Volevo chiedere premettendo che da ottobre a dicembre,cioe nel periodo in cui ho notato l'ipertricosi, non ho assunto farmaci e che da gennaio sto usando il locoidon:

 

1) c'è una relazione tra questa crescita di peli corporei e la caduta consistente di capelli, magari dovuta ad un cambiamento ormonale?

 

2)questa situazione può essere in qualche modo correlata anche alla presenza di aga,cioè può essere un segnale che soffro di questa patologia?

 

3)come si può ridurre questa crescita di peli?

 

Grazie. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore per la risposta.

Andato da un tricologo, errore che non farò mai più, mi ha detto, testuali parole, che questo problema di ipertricosi alla lunga avrebbe portato anche ad un'alopecia e bisognava intervenire subito; la cosa mi ha insospettito e fortunatamente ho desistito. Mi aveva quasi convinto che l'ipertricosi fosse un sintomo dell'aga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Slve dottore. Sono ritornato dal dermatologo e mi ha chiesto di fare delle analisi sia dal punto di vista ormonale sia se posso assumere finasteride;

ecco i risultati:

 

FT3 : 5,7 pmoli/l

 

FT4 : 15,5 pmoli/l

 

TSH : 3,7 mUI/L

 

CORTISOLO : 258 ng/mL

 

DHEA'S : 1,13 ug/mL

 

PSA : 0,58 ng/ml

 

ANTICORPI ANTI RECETTORI TSH : 4,4 U/L

 

TESTOSTERONE LIBERO : 18,8 pg/ml

 

 

Non sono ancora riuscito a dare i risultati al mio dermatologo però mi farebbe molto piacere una sua risposta, e soprattutto se si può evincere da questi "numeri" un problema di ipertricosi o altro (ho quasi 27 anni).

Grazie, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...