Vai al contenuto

vorrei usare minoxidil

Messaggi raccomandati

ciao xxxxx, vorrei comprare il minoxidil al 5%, attualmente ho una buona chioma, ma ultimamente sono preoccupato!!!!!!!!

ho letto che utilizzando il minoxidil nei primi due mesi si avverte ad una caduta dei capelli; vorrei chiedere:

1) i capelli che andranno a cadere all'inizio del trattamento ricresceranno normalmente? oppure no?

2)si nota osservando la testa che mi mancano i capelli che sono caduti all'inizio del trattamento?

3)la caduta e' soggettiva? oppure siamo tutti soggetti??

4)i risultati si vedono veramente? dopo 4-6 mesi?

5)se decidessi dopo 12 mesi d sospendere la terapia cosa succede? cadranno subito oppure no?

6)che effetti collaterali si possono avere (spero solo che nn riguardino il sistema circolatorio).

grazie a chi mi rispondera'

ciaoo xxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sì

2. Dipende dalla densità attuale ma, in linea teorica, no

3. Caduta indotta è soggettiva ma presente nella maggior parte dei casi (non sempre!)

4. Chi lo sa??

5. Riprenderebbe la caduta ai ritmi precedenti alla cura

6. Irritazione, mal di testa, bruciore agli occhi, insonnia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto! la mia situazione attuale mi induce a predere propecia...il mio problema riguarda la zona centrale alta!

dovrei comprare proscar e dividerlo in 4!

che mi dici a proposito di effetti collaterali?

ciao se puoi fammi sapere piu' che puoi...o quello che mi serve sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i capelli che cadono nella caduta indotta sono quelli vellus, cioè quelli più piccoli, depigmentati e meno resistenti? A me stanno cadendo x la maggior parte quelli dopo una settimana e più di cura

Non sempre. E cmq è logico che tu perda maggiormente i vellus perchè hai a.a. e i vellus sono capelli terminali che si formano in conseguenza alla miniaturizzazione!

Link al commento
Condividi su altri siti