Vai al contenuto

Proscar= Propecia ?

Messaggi raccomandati

Dal momento che l'elemento CENTRALE è il quantitativo di principio attivo cioè di finasteride

e visto che non c'è nessuno studio o analisi chimica che stabilisca che 1\4 di proscar preso al 4 o al 3 giorno non perda di principio attivo anzi ci sono studi che dicono l'opposto e dermatologi illustri che sconsigliano di tagliare il Proscar

(che è un farmaco per tutt'altra patologia ben più seria che non l'alopecia)

come fate a dire Proscar\4 = Propecia ??????? :unsure:

A me sembra che si voglia fare opera di autoconvincimento

e per motivazioni più che altro economiche e non mediche (vedi anche la pakin-steride by genesis con che garanzie poi...)

Come sempre noi italiani vogliamo le cose subito,comode e che costino poco...

Preferisco fare qualche piccola rinuncia pagare 55 euro al mese

e avere il mio 1mg di Finasteride SICURO

ovviamente in attesa di un generico o prodotto simile però sicuro

ma è solo la mia opinione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da ieri a oggi hai cambiato idea?? Riporta le discussioni, gli articoli, le pubblivìcazioni scientifiche di cui parli ed eventualmente ne riparliamo!

Visto che la fina galenica non si trova più sad.gif

ho deciso di passare al proscar (ovviamente su prescrizione)

Sapete se c'è una farmacia a Milano che ti reincapsula le pastiglie da 5 mg in qulle da 1mg?

Sono spesso in giro ed è scomodo tagliarmele da solo

sapete anche che sovrapprezzo ha farsela reincapsulare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da ieri a oggi hai cambiato idea?? Riporta le discussioni, gli articoli, le pubblivìcazioni scientifiche di cui parli ed eventualmente ne riparliamo!

forse mi sono espresso male quello che dico io e che Dermatologi illustri

(Sarchi e Cappio)

ritengono che, basandosi su studi effettuati da un istituto spagnolo, il principio attivo in un quartino di proscar vari da un minimo di 0,46 mg ad un massimo di 1,5 mg. Poichè un leggero aumento nel quantititativo non reca differenza l'assunzione minima potrebbe diminuire della metà l'efficacia della cura assumendo il proscar rispetto al propecia, tanto che negli stati uniti si sta passando all'uso del proscar spezzato in due.

La fonte non c'è l'ho ma il loro parere mi basta e avanza

morale propecia 1 mg di finasteride

proscar 1 ??? di finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che l'elemento CENTRALE è il quantitativo di principio attivo cioè di finasteride

e visto che non c'è nessuno studio o analisi chimica che stabilisca che 1\4 di proscar preso al 4 o al 3 giorno non perda di principio attivo anzi ci sono studi che dicono l'opposto e dermatologi illustri che sconsigliano di tagliare il Proscar

:34: :34: :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

:34: :34: :34:

Dermatologi illustri

(Sarchi e Cappio)

ritengono che, basandosi su studi effettuati da un istituto spagnolo, il principio attivo in un quartino di proscar vari da un minimo di 0,46 mg ad un massimo di 1,5 mg. Poichè un leggero aumento nel quantititativo non reca differenza l'assunzione minima potrebbe diminuire della metà l'efficacia della cura assumendo il proscar rispetto al propecia, tanto che negli stati uniti si sta passando all'uso del proscar spezzato in due.

La fonte non c'è l'ho ma il loro parere mi basta e avanza

morale propecia 1 mg di finasteride

proscar 1 ??? di finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti