Vai al contenuto

Cosa ne pensate? Dermatite o psoriasi

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx....

E' da circa 2 anni che sopratutto di inverno soffro spero di dermatite... ma spero che siate voi a confermarmelo.

Purtroppo non vado da dermatologi perchè l'ultima volta mi ha fatto stare 2 minuti, mi ha guardato, mi ha detto: "ah... alopecia androgenetica" e mi ha solo che demoralizzato dicendo che neanche la fina fa qualcosa di positivo.

Comunque a volte, di notte ho un gran prurito che non riesco a contenere e magari la mattina mi sveglio con dei piccoli taglietti sulla zona centrale della fronte dell'attaccatura.

All'inizio avevo delle squame e il cuoio capelluto secco... quel furbone del mio barbiere mi ha consigliato di usare ECOVAL Scalp Fluid e l'ho usato per un bel po' anche come prevenzione quando notavo che non avevo più questo problema. Adesso però ho deciso di cercare di risolvere il problema più a fondo e di non usare più questo Ecoval che forse ne ho abusato. Solo alla fine ho scoperto che è a base di cortisone.

Ora mi ritrovo anche la fronte tutta secca... è perchè ho abusato di questo Ecoval il motivo per la quale anche la mia fronte è tutta secca??

Infine: ho a casa Squaphane P se lo uso 2 volte a settimana va bene?

Mi sento tutto il cuoio capelluto pieno di crosticine.

Non porto i capelli lunghi, ma corti e metto sempre il gel..... meglio rasarmi e cercare di curare il problema?

Spero solo non sia psoriasi... xxxxx aspetto vostri consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

se soffri di dermatite seborroica molto forte e vuoi ottenere subito dei risultati ti consiglio di passare a nizoral e triatop con il ketoconazolo l'unico principio dimostratosi veramente efficace x eliminare il problema e nn semplicemente diminuire come fanno altro prodotti!

se rasarti nn t da fastidio fallo e usando revivogen tutti i giorni lascialo agire anche 10 minuti e

nizoral e triatop lascialo agire 5 minuti un giorno si e uno no x 2 sett e poi passando magari passa a 3 volte alla settimana otterrai Risultati insperati e con la testa rasata nn dovrai preoccuparti di rovinare il fusto del capello !

un altro consiglio dopo nizoral usa un buon balsamo x idratare la pelle ad esempio l'aloe e fallo agire 5-10 minuti!

Questa è quello che faccio x tenere sotto controllo la Dermatite Seborroica!

se nn risolvi questo problema il propecia serve a poco! te lo dico x esperienza personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo cosa importante:

se hai usato un prodotto a base di cortisone è meglio che aspetti 2-3 settimane x passare a nizoral e triatop!

cmq già rasare la crapa e lavare la testa 2 volte al giorno con revivogen e uno shampo delicato x cute grassa è già un'ottimo inizio!

vedrai come t cresceranno forti i capelli uno volta risolto il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti