luca1965 Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 J smitte - HR Bond 3 sul lace e sul poly va più che benea me dura 8-10 giorni su bordo e dietro, mentre sul front dopo 3-4 giorni ci vuole un ritocchino lascia qualche residuo, ma con il solvente si pulisce rapidamente Volevo sapere con che solvente di HR scolli il lace e con quale togli la colla dalla cute visto che quello di debbie (Pure - adesive remover ) la spalma ma non la toglie. Funziona invece il lace release di debbie per neutralizzare la presa dal lace , ma non pulisce. HR bond 3 la metti sul bordo in poly , giusto? Mentre sul front la metti sulla cute, giusto? La colla la fai uscire rispetto al bordo lace? Altro : ho provato Nx Gen sempre di debbie , mi pare simile a hr bond 3 , ma con meno presa, che ne pensi. Ciao Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 19 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2006 C'è il solvente apposito per HRBond3 non compro da Debbie per via della distanza (spese spedizione alte e rischi di danneggiamenti durante il viaggio) però se ti sembrano prodotti validi, quasi quasi farei una prova anch'io Ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 20 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 C'è il solvente apposito per HRBond3non compro da Debbie per via della distanza (spese spedizione alte e rischi di danneggiamenti durante il viaggio) però se ti sembrano prodotti validi, quasi quasi farei una prova anch'io Ciao :fiorellino: <{POST_SNAPBACK}> Si, a parte quelli con toulene ( ultrahold e tighgrip) che mi hanno dato problemi, devo dire che sia i remover che conditioner sono ottimi e a buon prezzo. La spedizione è veloce e costo 11 Euro. Ti chiedevo pero' se gentilmente mi spieghi la procedura con hr bond 3 , quando fai il ritocco sul front, cercando quindi di non scollare il bordo in poly. Pulizia dal front della colla , lavaggio cute , ecc. Grazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 Io faccio così: con matita da trucco di mia moglie segno 2-3 trattini sul front per il punto di attaccatura giusto metto due strati di colla sul testone, escluso il front metto una pennellata di colla sul poly nel semiovale dietro (solo una passata larga non più di 1 cm) in modo da avere aderenza su tutto il bordo fisso la protesi tenendo il lace front sollevato cancello i trattini e vado di pennello e colla sul front per fare aderire anche davanti Facendo così l'aderenza è buona per 2 settimane, tranne sul front che necessita di un ritocchino dopo 5-6 giorni quando faccio il ritocco semplicemente uso il pennello sulla parte che si è scollata e passo uno strato, lascio asciugare un pochino e poi riattacco il front (durata complessiva: 180 secondi) Per la pulizia, ci vogliono prima 2-3 passate di solvente, poi si asciuga con scottex, uno shampoo completa l'opera i residui rimangono sulla capoccia e poco sulla protesi, quindi anche la pulizia di poly e lace è piuttosto semplice (specchio se proprio il lace ha tanti residui + scottex sul poly per eliminare il tutto) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 22 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 metto due strati di colla sul testone, escluso il front Solo sul bordo per la larghezza del poly? quando faccio il ritocco semplicemente uso il pennello sulla parte che si è scollata e passo uno strato, lascio asciugare un pochino e poi riattacco il front (durata complessiva: 180 secondi) Ma no diventa sporca la colla residua? Quante volte fai il ritocco senza manutenzione? Sul front metti solo uno strato o piu' strati quando fai la manutenzione totale? Gazie Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 Solo sul bordo per la larghezza del poly? io la metto su tutto il testone e non solo sul bordo, ma qui è questione di scelta personale Ma no diventa sporca la colla residua? Quante volte fai il ritocco senza manutenzione? Sul front metti solo uno strato o piu' strati quando fai la manutenzione totale? io faccio una pulizia ogni 2 massimo 3 settimane, quindi faccio un paio di ritocchi sul front la colla si asciuga di più (non so perchè ma è così) e i residui sono quindi meno evidenti, a volte basta un pochino di scottex per pulire bene quanto agli strati, preferisco farne sempre un paio per una maggiore tenuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2006 io la metto su tutto il testone e non solo sul bordo, ma qui è questione di scelta personaleio faccio una pulizia ogni 2 massimo 3 settimane, quindi faccio un paio di ritocchi sul front la colla si asciuga di più (non so perchè ma è così) e i residui sono quindi meno evidenti, a volte basta un pochino di scottex per pulire bene quanto agli strati, preferisco farne sempre un paio per una maggiore tenuta <{POST_SNAPBACK}> Ciao gion smitte, io da una settimana porto la nuova protesi in lace con bordo in thinskin lati e dietro, e ho riscontrato due problemi legati alla HRbond3 Premetto di aver fatto il test sull'avambraccio diverse volte... senza problemi. 1. sul bordo dove non c'e' il lace mi si e' arrossata fortemente e con dolore mentre cosa strana dove c'e' il lace ( sulk front ) pochissima irritazione. Ho dovuto sospendere e mettewre il One pick sul bordo. 2. il remover che danno insieme non pulisce un bel niente.... Che ne pensi? Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gion smitte Inviato: 7 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Sull'arrossamento, la tollerabilità di una colla è estremamente soggettiva, io non ho mai riscontrato problemi, poi è strano che la tua cute sopporti bene il one pick che è molto più invasivo rispetto ad una colla a base di acqua, evidentemente bisogna fare prove su prove prima di trovare l'adesivo che è giusto per noi Il solvente va applicato in abbondanza, lasciato una 30ina di secondi e poi si pulisce con salvietta, tenendo presente che è necessario uno shampoo finale facendo così la pulizia è completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2006 Sull'arrossamento, la tollerabilità di una colla è estremamente soggettiva, io non ho mai riscontrato problemi, poi è strano che la tua cute sopporti bene il one pick che è molto più invasivo rispetto ad una colla a base di acqua, evidentemente bisogna fare prove su prove prima di trovare l'adesivo che è giusto per noi Si hai ragione, ma proprio perche' e' all'acqua anch'io pensavo non desse problemi, ma evidentemente c'e' altro. SPero che qualcuno mi consigli qualcosa di ottimale e che tenga un po. Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati