fabiettoge Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 buon giorno dottore e a tutti voi da un po di tempo ho una lieva caduta dei capelli dovuta allostress..il dermatologo mi ha detto di prendere per tre mesi mattina e sera ecoval70 lozione (dieci gogge) ora ho appena letto che: "L'uso cronico di corticosteroidi anche al solo uso topico è pericoloso. Esso da risultati immediati riducendo l'infiammazione ma produce pelle danneggiata e sottile, inibendo il processo naturale di riparazione della pelle. Può incrementare l ' incidenza di infezioni virali, batteriche e fungine. Ecco alcuni effetti collaterali : diabete, danni severi a pelle e capelli, sindrome di Cushing, iperglicemia, soppressione dell'asse ipotalamico-pituitario-adrenale, involuzione del timo, azione immunosoppressiva, cancro, danni alle ossa, cataratta" Sapete qlc di piu? cosa si intende per uso cronico? e topico? mi sto preoccupando...grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 Mi associo .. la descrizione degli effetti collaterali l'avevo letta anche io ... per quanto tempo si devono usare questi prodotti prima che diciamo sia "troppo tardi"? insomma qual'è la corretta posologia ... tenghiù :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2006 Varia di caso in caso non c'e una regola matematica comunque fidatevi del medico che l'ha prescritta, si prende ogni responsabilita'., saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati