Vai al contenuto

applicazione minoxidil

puzzler

Messaggi raccomandati

faccio 2 applicazioni di minoxidil al giorno da 1 ml l'una.....di solito ne faccio una la mattina verso le 9 e una la sera alle 21 circa ma spesso capita che sono fuori x cena così che sono costretto a fare la seconda applicazione molto prima o molto dopo ( o alle 16,30 o alle 11,30) . Per l'efficacia della terapia è importante applicare il minoxidil esattamente 12 ore dopo la prima applicazione? applicarlo qualche ora prima/dopo può compromettere l'efficacia della lozione? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti posso dare questo consiglio .

Uso minoxidil da 12 anni (ne avevo 20 , ora ne ho 32).

La mia esperienza mi dice che il minoxidil puoi applicarlo tranquillamente ad orari diversi purchè 2 volte al giorno (se opti x la soluzione 1 ml + 1ml) ; non mandi a monte la terapia, stai tranquillo. Me lo confermo' lo stesso dermatologo e ha avuto ragione.

fai passare comunque tra un'applicazione e l'altra almeno 5 ore, e non superare le 19 ore stando senza.

Ti diro' -tuttavia - che per un anno ho fatto anche 2 ml in un solo colpo (al mattino appena sveglio) perchè mi rompevo a metterlo 2 volte.

E questo non ha invalidato la terapia.

se ti interessa, usa tranquillamente il gel perchè non è fonte di caduta.

se pero' hai messo minoxidil, aspetta almeno un paio d'ore prima di metterlo perchè così il minoxidil si è tutto assorbito. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti