Vai al contenuto

Vorrei prendere la lozione Revivogen...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

uso da circa 5 mesi lo shampo Revivogen e riguardo allo shampo devo dire:

1. aumenta il volume (sembra che ci sono + capelli) e rende lisci i capelli (cio' per altro li rende + "puliti" al tatto e alla vista e + pettinabili)

2. lo uso tutti i giorni e lo lascio agire ogni mattina per circa 7 - 8 minuti (sono troppi secondo voi? Sulla confezione dice di lasciare agire qualche minuto.. non specifica quanti...)

3. in effetti, come si legge qui + volte, devo dire che mi causa forfora anche a me... Diciamo che si creano delle "squamette" di forfora (le tipiche..) che rimangono attaccate al cuio capelluto (quindi non si nota se non si gratta.. non so se ho reso l'idea... ma se mi comincio a grattare oltre alla piacevola sensazione del "grattarsi la testa" sembra che nevica.. non so se ho reso l'idea...).

Pero' mi trovo molto bene per il resto come shampo, anche perchè:

4. la caduta dei capelli che cadevano nello shampoo o passandosi una mano in testa devo dire che è diminuita di parecchio nel lavaggio col revivogen..

Pertanto a fronte della fofora (che ripeto, se non gratto non si vede), per come mi trovo per il resto non mi sento di sostituirlo anche perchè essendo un anti DHT in un certo senso mi "illude" di fare qualcosa di concreto e mi fa sentire meglio (rispetto a uno shampoo che magari non mi crea forfora ma non dice nulla riguardo all'azione anti-dht... non so se mi spiego...).

Bene, chiusa la parentesi dello shampoo, ho letto pareri discordanti sulla lozione (che vorrei comprare..).. Premetto che ho un diradamento nel vertex e la fronte a " V ", non mi aspetto miracoli, pero' ho letto qui di un ragazzo che aveva usato per la prima volta la lozione revivogen e non aveva mai preso Finasteride perchè non voleva prendere farmaci nè Minoxil...

In pratica come shampoo diceva le tipiche cose del revivogen mentre come lozione dopo circa 6 - 7 mesi che la usava costantemente tutti i giorni ha detto che:

la miniaturizzazione si era fermata, la quesi tutti i capelli fini che c'erano nel vertex erano diventati capelli normali, mentre in fatto di ricrescita di altri capelli (quelli ormai persi) diceva che sul frontale era spuntato un ciuffetto, mentre sul vertex poca roba...

Pero' mi incursiosiva il fatto del bloccaggio della miniaturizzazione (che è un po' lo scopo anche della Finasteride) e la rinascita dei capelli miniaturizzati (il che non è poco!)....

Cioè questa è l'unica testimonianza di un uso costante per 6 mesi che ho...

le altre testimonianze che ho letto sono frammentarie.. c'è chi inizia non vede miglioramenti e lascia dopo 1 mese (ma è troppo presto per essere attendibile..), oppure altri che lo usano per + tempo ma non in modo costante (vanifacandone quindi eventuali effetti positivi...)

Insomma, lo so anch'io che almeno al giorno d'oggi si dice che l'aiuto migliore venga dalla Fina + minoxil + antiandrogeni, ma prendere la Fina devo dire che un po' mi spaventa... perchè cmq benchè se ne dica, gli effetti collaterali ci sono eccome... e finchè si parla di semplice e innocua forfora causata da uno shampoo è una cosa, ma quando si parla di effetti collaterali interni all'organismo le cose cambiano specie per un prodotto che devi usare a vita!

Chi dice che la lozione revivogen è inutile puo' motivarlo con prove concrete o lo dice solo per impressione?

mi aiutate un po' nella mia scelta?

scusate il post molto lungo ma io quando comincio a parlare non finisco +! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere il discorso relativo allo shampoo, che io reputo davvero un buon prodotto, l'errore che tu commetti è quello di voler paragonare, in qualche modo, una lozione "paracosmetica" (così cerco di essere meno imparziale) ad un farmaco ad azione sistemica come la finasteride: se io dovessi curare l'AA e avessi un mucchio di soldi da spendere prenderei fina+minox+antiandrogeni+magari la lozione revivogen...ma mi sembra tu voglia sostituire una terapia conclamata con qualcosa di cui, come giustamente dici, c'è scritto poco e, soprattutto, di poco serio!! Sicuramente, guardando l'inci, contiene sostanze utili alla causa "salute del capello/cuoio capelluto" ed è ridicolo pensare di ottenere benefici ad es. nell'inversione della miniaturizzazione del capello con una piccola percentuale di estratto di saw palmetto che, anche in maggiori concentrazioni, non risolve un bel niente. Secondo me è un prodotto utile, come detto, per la "salute generale" del capello dal momento che contiene acidi grassi particolari e soprattutto l'acido azaleico che intervengono nella normalizzazione del sebo (questo è indiscutibile) e nell'irrobustimento del fusto (un pò meno indiscutibile) quindi, per concludere, la riterrei una cura facoltativa e che potrebbe implementare quelle di cui sopra. Ciò non toglie che tu possa diventare il primo utente che ci aggiorna in maniera seria di eventuali benefici, anche se questi non sò da quale sostanza possano derivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco....

mi devo togliere il dubbio di persona pero'... devo sperimentare... ovviamente se lo faccio la prima cosa che faccio (scusa la ridondanza di parole..) è aprire qui un thread in cui aggiorno magari mese per mese (giorno per giorno mi sembra inutile)...

Ma se invece si usasse solo la lozione del Minox. come la vedresti?

cioè solo lozione Minox senza fina (e senza revivogen in lozione quindi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo problema è alopecia androgenetica le migliori cure, come detto in altri topic, sono la fina, il minox e antiandrogeni...se tu non vuoi prendere la finasteride ti privi certo dell'aiuto fondamentale in fatto di A.A e ti rimane il minox (e qui ti ricordo che l'azione dei due farmaci non è supplementare ma complementare perchè la finasteride blocca la conversione del T a DHT a livello sistemico mentre il minox è un promotore della fase anagen)..poi se al minox vuoi aggiungere la loz. revivogen...prova :60: RIPETO: sono tre cose diverse ognuna, a parte la loz.rev., con un proprio bersaglio ben preciso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...