Vai al contenuto

Propecia vs Finasteride

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

brevemente vi descrivo la mia situazione: ho iniziato a prendere Propecia(quella della merk) l'anno scorso per nove mesi. I primi risultati sembravano buoni, caduta rallentata quasi annullata e un po' di ricrescita. Dopo nove mesi la dermatologa mi ha consigliato uno stop di tre mesi.

Dopo il secondo mese di interruzione i capelli hanno ricominciato a cadere e in gran numero. Dopo il terzo mese di stopo ho riiniziato a prendere la finasteride ma non più la propecia della merk ma finasteride della genesis acquistata su internet.

Ormai è quasi un anno che prendo questa finasteride ma i risulati non ci sono, anzi ultimamente la caduta è aumentata (forse anche per via dello stress).

Quindi vi volevo proporre una specie di sondaggio....spero di non riproporre una cosa già fatta. Più che sondaggio sarebbe utile sentire i pareri di chi usa la fina nelle varie forme, ovvero propecia, fina generica, fina genesis, proscar, ecc......

Questi sono i miei pareri

PROPECIA MERK:rallentamento caduta e parziale ricrescita sia sul vertex che sulle tempie

Finasteride genesis: nessun apparente risultato

Beh ovviamente l'efficacia della fina dipende da tanti fattori ma le esperienze personali (specie se di molti) possono dare un'indicazione, quindi rispondete in molti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una persona che ti fà fare tre mesi di stop dopo nove di terapia non mi sembra proprio un'aquila...è ovvio che poi se riperdi i risultati ottenuti è molto difficile se non improbabile ottenere risultati simili o identici a prima..io ti consiglierei di scegliere un dermatologo veramente esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti