Vai al contenuto

capellichefare

Pieroski

Messaggi raccomandati

beh ogni tanto mi capita di girovagare per il web e di trovare siti molto noti che trattano di cose assurde..

Uno di questi è capellichefare.it...........addirittura ci sono consigli assurdi come il non soggiornare in ambiente marino.il non fare una dieta iperproteica.......o la pratica eccessiva del body building..........................

Sconsigliano le lampade e l'esposizione ai raggi ultravioletti perchè fanno CADERE I CAPELLI...SOSTENGONO CHE LA FORFORA AGGRAVI LA CALVIZIE in quanto contribuisce l'infiammazione follicolare con successiva entrata in fibrosi del follicolo e relativa atrofizzazione..........delle cose assurde!!! ma questo eccesso di INFO sbagliate a cosa è dovuto? www.capellichefare.it ....look look

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non tutto èsbagliato....che il sole e le lampade possano creare dei problemi anche ai capelli è risaputo infatti ci sono studi che dimostrano che puo' causare un effluvio infatti il consiglio in chi ha i capelli corti di usare il cappello nelle ore piu' calde..che la forfora porta ad una infiammazione e ad un peggioramento della situazione anche come caduta non è del tutto sbagliata mentre per tutto il resto mi sembra una esagerazione...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo non capisco il motivo delle tue precisazioni appare ovvio dalla discussione che il mio parere non concorda , ma quello che non capisco e' il tuo intervento..

forse qualcosa di personale nei miei confronti oppure il fatto forse che non sostengo certi protocolli terapeutici da te molto sbandierati....e consigliati a volte senza alcun razionale agli utenti del forum..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mi sembra che lei si senta un po' troppo attaccato io sinceramente contro di lei non ho assolutamente niente ho solo detto che altri suoi colleghi la pensano in modo diverso non ho offeso nessuno e non ho mai consigliato a nessuno terapie.. e sono 13 anni che mi curo e sono paziente di una dermatologa molto in gamba e mi documento gia' da tanti anni..lei dice che il sole ai capelli non causa nessun problema lo vada a chiedere se Campo,Tosti e Rinaldi la pensano come lei

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche vari modi per dire le cose, ci sono quelli buoni come quelli cattivi, quelli che stanno ad ascoltare e quelli che esprimono presunzione ed arroganza. Non tutti i modi, indipendentemente se nel giusto o nel torto, sono validi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mi sembra che lei si senta un po' troppo attaccato io sinceramente contro di lei non ho assolutamente niente ho solo detto che altri suoi colleghi la pensano in modo diverso non ho offeso nessuno e non ho mai consigliato a nessuno terapie.. e sono 13 anni che mi curo e sono paziente di una dermatologa molto in gamba e mi documento gia' da tanti anni..lei dice che il sole ai capelli non causa nessun problema lo vada a chiedere se Campo,Tosti e Rinaldi la pensano come lei

Beh matte' è vero ci so modi e modi..tu l'hai espresso cn arroganza,il dr. Gigli è un esperto, TU NO!,quindi ogni cosa che dici se l'esperto te la smentisce hai torto e basta! E' il suo lavoro! Non il tuo'! per quanto riguarda Campo Tosti Rinaldi Marliani o chi vuoi tu..non credo siano discordanti con Gigli anche perchè credo abbiano lo stesso livello di aggiornamento e preparazione,il dott. ti ha spiegato che il sole non nuoce ai capelli ne tantomeno alla cute..ti fa male solo se ti provochi un ustione che potrebbe causarti dei problemi a livello follicolare.....ma io non ho mai visto uno calvo perchè è stato troppo al sole....quindi un po piu' di rispetto per chi esercita questa professione da anni......

Modificato da Pieroski
Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove è la mia arroganza??? ....non mi sono posto con nessun tipo di arroganza ho solo detto cose che esperti mi hanno detto..La mia dermatologa è da 10 anni la Tosti mi curo da 15 anni e sono uno dei piu' vecchi di questo forum tu caro Pieroski da quanto tempo stai soffrendo di caduta di capelli? La Tosti mi ha detto chiaramente che ci sono studi dove dimostrano che un eccesso di sole estivo causa effluvio e mi ha consigliato l'uso del cappello e lo stesso me l'ha detto via email il dottor Campo e anche Rinaldi...dobbiamo finirla con questo moralismo io ho sempre apprezzato Gigli perchè è un ottimo dermatologo ma è un esperto come altri non è il vangelo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove sei finito pieroski ?? invece di dare giudizi su di me dicendo che io non sono un dottore e che se il dottor Gigli dice una cosa io ho torto e basta vatti a leggere questo link...e la prossima volta invece di scrivere queste cose DOCUMENTATI...

http://www.dermocosmonews.it/pdf/dermocosmo3-2004.pdf se non si apre andate nel sito http://www.dermocosmonews.it/ e cerca lo studio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo conosciuto e datato , parla di danni al fusto indotti dal sole il che non e' assolutamente una novita' , ben diverso e' voler affermare che il sole induce caduta dei capelli e quindi indurre il dubbio che l'esposizione sia nociva per chi ha problemi di capelli.

in ogni caso si tratta di un articolo divulgativo non indexato.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusi se non legge neanche l'articolo dottore come fa' a fare certe affermazioni?? C'è proprio scritto che una eccessiva esposizione solare puo' indurre ad un effluvio che puo' dare un peggioramento a chi soffre di calvizie androgenetica e di articoli cosi c'è ne sono tanti...

XRunDLL: la mia polemica è iniziata quando in modo gentile e senza nessun tipo di arroganza avevo dato un parere diverso dal dottor Gigli perchè piu' esperti mi avevano detto esattamente il contrario mi sono sentito attaccato sia dallo stesso dottore sia da altri utenti..Mi ha dato fastidio perchè si pensa in questo forum (che sottolineo che sono 5 anni che sono qua a differenza vostra) che il dottor Gigli sia il vangelo e chiunque dica un parere diverso dal dottore sia un deficiente e invece non è cosi perchè quando dico una cosa non lo dico per dare aria ma perchè o mi sono documentato o perchè dottori esperti mi hanno informato..

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'altra discussione ti sei rivolto a me, a mio giudizio in maniera poco gentile, chiamandomi moderatore (e già questo mi sa di polemico) e dicendo che con questa carica come facevo a dire certe cose, cose che a tutt'ora mi sembrano giuste, e nessuno ti aveva aggredito. Il che mi fa pensare che questo modo sia un'abitudine visto che non è la prima volta. Comunque puoi dire quel che ti pare ed a chi ti pare (nel rispetto) ma lo puoi fare con modi garbati.

Io ho letto l'articolo ed il dottor Gigli ti ha riportato quello che è scritto nell'articolo che hai linkato, a mio parere con precisione. Per cui questa affermazione che il dottore non ha letto l'articolo seocondo me non trova nessun fondamento.

Infatti nell'articolo è scritto che il sole rovina la fibra del capello non che provoca effluvi o cadute. Come su tutte le cose l'eccesso porta a danni, quindi anche l'eccesso di sole, ma questo penso che sia una cosa che sanno tutti e che comunque è stata sempre scritta in questo forum, dal dottor Gigli in particolare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa RunDLL ma come fai a dire di aver letto tutto l'articolo e non hai visto neanche di quando parla di effluvio dovuto ad eccessiva esposizione solare(e ripeto ci sono tanti articoli cosi)...mi dici che mi pongo in maniera sbagliata ma per forza negate l'evidenza pure dell'articolo non solo di quello che dicono tantissimi esperti...

mi ricordo quando mi sono rivolto con te ma non stato arrogante ho solo detto che eri il moderatore del forum e che nella tua posizione devi dare notizie corrette se ci sono studi che dimostrano che la nipononivea è piu' potente del saw palmetto e tu dici il contrario dai imformazioni sbagliate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro matteo quella rivista mi arriva regolarmente per posta l'articolo l'ho letto l'anno scorso ti preciso:

1) NON SI TRATTA DI UN LAVORO SCIENTIFICO anche se a te puo' sembrare .

2) La rivista e' sponsorizzata

3)Tutto quello che viene detto conferma che non esiste allo stato attuale nessuno che possa permettersi di dire in maniera assoluta che il sole peggiotra un androgenbetica o quant'altro anzi ..

vi ricordate l'anno 2003 con quell'estate molto lunga e calda ebbene in quell'anno gli effluuvi stagionali si presentarono molto piu' tardi del solito non a ottobre bensi a dicembre su questo ebbi una discussione con il dr D'Ovidio il quale convenne che le temperature elevate tendono ad allungare l0'anagen .Pensate ai capelli medi di un sudamerciano e di un norvegese....

Saluti e basta polemiche mi sono stufato

Link al commento
Condividi su altri siti