Vai al contenuto

butch back from ankara - 1920 UF

butch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

butch è tornato da ankara!

ecco subito un sommario sintetico delle info chiave. Tutti i dettagli sono invece nella discussione seguente. buona lettura! :)

ps: ho cercato di postare before and after pictures ma con aggiungi allegato non ha funzionato (sono in un internet cafè ma i due files pesano solo circa 500kb) e con IMG non so che indirizzo dovrei dare... help! :34:

-----------------------------------------------------------------------------------------

Sommario

Dr Ozgur - Hairline Clinic (Ankara) - Turchia - 1920 UF

Ritengo di aver trovato professionalità, disponibilità, simpatia, umanità. Sono contento della mia nuova hairline e se la ricrescita sarà come spero, non escludo di fare un secondo intervento per il crown. Approssimativamente, delle 1920UF, 50% sono pluricapello, 15 % bicapello, 35 % monocapello.

Ci sono cose che sembreranno banali ad alcuni di voi, e mi scuso, ma ho volutamente includere tutti i dettagli in modo che qualunque lettore possa avere un immagine chiara di questa mia esperienza.

Medicinali

Danno una confezione di antibiotici e una di antidolorifici (entrambi in pillole) da prendere a stomaco pieno. Una pillola di antibiotico ogni 12 ore e una di antidolorifico la mattina.

Esami del sangue

Di mattina, a digiuno. I risultati vengono faxati entro un ora alla clinica.

Intervento

Suddiviso in sessioni da qualche centinaia di uf (prelievo e inserimento nella zona ricevente). Poi c’è una pausa da 15 a 30 minuti per una caffé o una bevanda e poi si ricomincia. Dr Ozgur decide di usare un tool da 0.7 mm (0.8mm per le uf con più di 2 capelli). Mi dice che sui capelli tedeschi usa 0.5 mm perché sono molto fini ma la cosa non giova al risultato finale. Mi dice anche che non usa la lateral slit technique perché comporta maggiori perdite di sangue, minore pulizia dell’intervento, guarigione più lunga (o così mi sembra di aver capito).

L’ambiente è pulito, i piani di lavoro sterilizzati e ci sono tanto di sacchetti di plastica a forma di scarpa da calzare appunto sulle scarpe prima di entrare nella zona chirurgica della clinica dove ci sono diverse sale operatorie e un bagno.

Estrazione: si è distesi su un lettino ergonomico, motorizzato, a faccia in giù. Dr O avvisa che sta per iniettare l’anestetico (unica fase fastidiosa nell’intervento perché senti l’ago nel cuoio capelluto, ma dura poco). Poi avvisa che sta per fare un check per vedere dove e quanto l’anestetico ha fatto effetto, e lo fa punzecchiando delicatamente il cuoio capelluto. Ha ora inizio l’estrazione in cui non si sente nulla a parte la spinta del tool per incidere la cute. Dr O chiede di avvisarlo sempre se si sente dolore. Per la precisione, Dr O incide la cute in corrispondenza delle varie UF da estrarre. Quando ha finito di incidere, si allontana e lascia che siano le sue 2 assistenti a estrarre le uf che ha inciso. Segue pulizia e bendatura provvisoria della zona donatrice. A proposito, cambio bende e pulizie delle varie zone sono numerosissime.

Tra estrazione e inserimento, le assistenti suddividono le UF in mono-capello bi-capello e multi-capello.

Inserimento: si è distesi sullo stesso lettino ma a faccia in su. Anestesia, anticipata verbalmente, check con punzecchiatura per vedere se e dove l’anestesia a preso, e quindi inserimento da parte del Dr (una assistente rimane per tenere pulita la recipient)

Spese in loco

65€ /notte + frigo bar per l’hotel. Tutto il resto (colazioni, snack, cene, tragitti aeroporto-hotel, hotel-centro analisi del sangue, hotel-clinica a/r) è a carico della clinica. Per evitare il costoso frigo bar, si viene portati in un supermercato per una piccola spesa da portare in stanza (spesa pagata dalla clinica)

Follow up (naturalmente questo è valido per me ma potrebbe variare sensibilmente da soggetto a soggetto)

Pulizia

Da fare nei primi 10 giorni. Niente alcool. Domenica sera tolgo le bende a lavo capelli. Acqua a temperatura ambiente e non a getto sulla zona ricevente. Acqua calda per il donor con spazzolino. Usare shampoo bambini (PH neutro). Bephantene lotion [consigliata da Dr Ozgur, ma non so ancora dove la trovo qui in italia] prima dello shampoo, che rende la pelle della donor area più morbida.

Dopo 10 giorni, togliere le crosticine dalla zona ricevente con baby shampoo.

Sole

No sole o lampade per i primi 3 mesi. Dopo 3 mesi, meno pericoloso. Dopo un anno, nessun pericolo. No sport o sesso per le prime 3 settimane per la pressione sanguigna. Il sangue che va ai muscoli verrebbe tolto anche dalla pelle, il che non va bene per i capelli.

Acne nella donor

Si presenta se durante la periodica pulizia della donor, non si tolgono le crosticine. Il capello sotto cerca di ricrescere, ma trovando la crosta, si incurva e torna indietro causando una specie di piccolo brufolo. Schiacciare il brufolino, disinfettare, togliere il capello che c’è sotto, disinfettare.

Drinking

Posso bere alcool.

Medicine

Antibiotici e pain killer per ancora 3 giorni (fino a martedì 10)

Foto

Inviarle dopo aver tolto fasciatura, prima che cominci lo shedding, e poi ogni mese.

Taglio

Dopo 10 giorni nella donor.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti